“Gioventù Meloniana” di Fanpage, il giornalismo di cui abbiamo bisogno. Meloni ora faccia pulizia

“Gioventù Meloniana” di Fanpage, il giornalismo di cui abbiamo bisogno. Meloni ora faccia pulizia
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

L’inchiesta “Gioventù Meloniana” di Fanpage.it è un vero capolavoro di giornalismo investigativo, qualcosa che mancava da troppo tempo nel nostro paese. Un tipo di inchiesta indipendente che, oltre a Fanpage, solo Il Fatto Quotidiano e PiazzaPulita di Formigli (che presenterà in tv anche questa seconda parte) propongono e diffondono. La seconda parte, presentata ieri sera al Monk, ci ha offerto uno spaccato scioccante e rivelatore del movimento giovanile di Fratelli d’Italia (FdI). (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, commentando in Aula il caso dell’inchiesta di Fanpage sui giovani militanti di destra che hanno irriso la senatrice di FdI, Ester Mieli. (Il Fatto Quotidiano)

Entrambe sono state coinvolte nell'inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d'Italia (Tuttosport)

Flaminia Pace, giovane leva del partito di Giorgia Meloni e capa del circolo pinciano, si è dimessa da Gioventù Nazionale, l'ala giovanile di Fratelli d'Italia. (ilmessaggero.it)

Ora l'ebraismo italiano non può più far finta di non vedere l'antisemitismo della destra

Il Comune e la Consulta giovanile di Monreale sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro La Scelta di Sigfrido Ranucci, edito da Bompiani Editori.L'evento: presentazione del libro e firmacopieVi aspettiamo sabato 6 luglio alle ore 18:00 in (Monrealelive.it)

Dopo la seconda parte dell'inchiesta sui fatti di Gioventù Nazionale, proposta da FanPage e PiazzaPulita, arriva il primo passo indietro in Fratelli d'Italia. La lettera di dimissioni risale a inizio settimana, quando si era già diffusa la notizia che Fanpage avrebbe pubblicato un secondo servizio sull’inchiesta in cui una giornalista, da “infiltrata”, ha ripreso negli eventi di GN inni a Benito Mussolini, insulti antisemiti e anche il Siegh Heil. (Liberoquotidiano.it)

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)