In centinaia per Fanpage e Saviano: Meloni esporta il fascismo

In centinaia per Fanpage e Saviano: Meloni esporta il fascismo
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Dire INTERNO

In centinaia per Fanpage e Saviano: Meloni esporta il fascismo Il racconto della presentazione ieri al Monk di Roma della seconda parte dell'inchiesta sulla 'Gioventù meloniana' ROMA – “Di fronte al silenzio di Fratelli d’Italia abbiamo scelto di fare più rumore, pretendiamo risposte”, dice Francesco Cancellato. È il direttore di Fanpage e sul palco del Monk, a Roma, sta per presentare la seconda parte dell’inchiesta sulla ‘Gioventù meloniana’, il videoreportage girato da una giornalista della testata come infiltrata in Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI (Dire)

Ne parlano anche altri giornali

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)

“Noi non ci riconosciamo in quelle espressioni e nei gesti inaccettabili che sono emersi nei video, peraltro carpiti in modi discutibili, i nostri principi sono libertà e democrazia e la totale condanna di ogni totalitarismo, ogni forma di razzismo e di antisemitismo”. (Il Fatto Quotidiano)

L’inchiesta “Gioventù Meloniana” di Fanpage.it è un vero capolavoro di giornalismo investigativo, qualcosa che mancava da troppo tempo nel nostro paese. Un tipo di inchiesta indipendente che, oltre a Fanpage, solo Il Fatto Quotidiano e PiazzaPulita di Formigli (che presenterà in tv anche questa seconda parte) propongono e diffondono. (Il Fatto Quotidiano)

Torino, l'inchiesta di Fanpage sulla gioventù meloniana proiettata su maxischermo. «La Rai l'ha censurata»

Flaminia Pace, giovane leva del partito di Giorgia Meloni e capa del circolo pinciano, si è dimessa da Gioventù Nazionale, l'ala giovanile di Fratelli d'Italia. (ilmessaggero.it)

Dopo la prima puntata, che aveva mostrato i saluti romani, gli inni al Duce e i “Sieg Heil”, mercoledì 26 giugno è stata presentata, a Roma, la seconda parte (che, a differenza della prima, ha provocato conseguenze nel partito guidato da Giorgia Meloni). (Il Fatto Quotidiano)

L’inchiesta sulla «Gioventù meloniana» di Fanpage non finisce sui notiziari Rai? E allora la si trasmette sul maxischermo davanti alla sede di via Verdi a Torino. (Corriere della Sera)