Insulti antisemiti e i giovani FdI, Pace e Segnini si dimettono

Insulti antisemiti e i giovani FdI, Pace e Segnini si dimettono
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Tuttosport INTERNO

Flaminia Pace si è dimessa dal Consiglio Nazionale dei giovani e Elisa Segnini si è invece dimessa da capo segreteria di Ylenja Lucaselli, capogruppo di FdI in commissione Bilancio alla Camera. Entrambe sono state coinvolte nell'inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d'Italia (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

La seconda parte, presentata ieri sera al Monk, ci ha offerto uno spaccato scioccante e rivelatore del movimento giovanile di Fratelli d’Italia (FdI). (Il Fatto Quotidiano)

In questa gli insulti abilisti, razzisti e antisemiti si sono uniti a una visione filo-fascista già molto preoccupante. Sembra infatti che la giovane abbia lasciato l’incarico nel Consiglio Nazionale dei Giovani, dando le dimissioni per “motivi personali”. (Virgilio Notizie)

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)

Torino, l'inchiesta di Fanpage sulla gioventù meloniana proiettata su maxischermo. «La Rai l'ha censurata»

Qui c’è un gruppo politico che ha potere, soldi e legami con chi comanda oggi l’Italia. Sono collaboratori di parlamentari e sottosegretari e parlano tranquillamente come dei neonazisti. (Civonline)

La notizia ufficialmente «per motivi personali», arriva dopo la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta di Fanpage.it su Gioventù Nazionale, presentata ieri al Monk, a Roma. Giacomo Matteotti, centenario dell'assassinio: i nuovi libri da leggere sulla sua vita e la sua storia politica L'ultima puntata ha fatto nuovamente luce sul movimento giovanile che forma la futura classe dirigente del partito di Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)

L’inchiesta sulla «Gioventù meloniana» di Fanpage non finisce sui notiziari Rai? E allora la si trasmette sul maxischermo davanti alla sede di via Verdi a Torino. (Corriere della Sera)