Inchiesta Fanpage, Malan difende la collega Mieli in Senato: “FdI condanna ogni razzismo e antisemitismo, gesti inaccettabili”

Inchiesta Fanpage, Malan difende la collega Mieli in Senato: “FdI condanna ogni razzismo e antisemitismo, gesti inaccettabili”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Noi non ci riconosciamo in quelle espressioni e nei gesti inaccettabili che sono emersi nei video, peraltro carpiti in modi discutibili, i nostri principi sono libertà e democrazia e la totale condanna di ogni totalitarismo, ogni forma di razzismo e di antisemitismo”. Così il capogruppo di Fratelli d’Italia al Senato, Lucio Malan, commentando in Aula il caso dell’inchiesta di Fanpage sui giovani militanti di destra che hanno irriso la senatrice di FdI, Ester Mieli. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)

ROMA – “Di fronte al silenzio di Fratelli d’Italia abbiamo scelto di fare più rumore, pretendiamo risposte”, dice Francesco Cancellato. È il direttore di Fanpage e sul palco del Monk, a Roma, sta per presentare la seconda parte dell’inchiesta sulla ‘Gioventù meloniana’, il videoreportage girato da una giornalista della testata come infiltrata in Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI (Dire)

Entrambe sono state coinvolte nell'inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d'Italia (Tuttosport)

Inchiesta su Gioventù Nazionale, Flaminia Pace dà le dimissioni «per motivi personali» dopo il caso delle frasi delle antisemite

Col direttore di Fanpage, Francesco Cancellato, c’erano Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani. “Gioventù meloniana” è l’inchiesta firmata da Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it, sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia. (Il Fatto Quotidiano)

Sembra infatti che la giovane abbia lasciato l’incarico nel Consiglio Nazionale dei Giovani, dando le dimissioni per “motivi personali”. Il livello raggiunto, critico, ha fatto cadere la prima testa, quella di Flaminia Pace. (Virgilio Notizie)

La notizia ufficialmente «per motivi personali», arriva dopo la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta di Fanpage.it su Gioventù Nazionale, presentata ieri al Monk, a Roma. Giacomo Matteotti, centenario dell'assassinio: i nuovi libri da leggere sulla sua vita e la sua storia politica L'ultima puntata ha fatto nuovamente luce sul movimento giovanile che forma la futura classe dirigente del partito di Giorgia Meloni. (ilmessaggero.it)