FdI, servizio su Gioventù Nazionale: si dimette Flaminia Pace. La Russa: "Frasi inaccettabili"

FdI, servizio su Gioventù Nazionale: si dimette Flaminia Pace. La Russa: Frasi inaccettabili
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Liberoquotidiano.it INTERNO

Dopo la seconda parte dell'inchiesta sui fatti di Gioventù Nazionale, proposta da FanPage e PiazzaPulita, arriva il primo passo indietro in Fratelli d'Italia. Si è infatti dimessa Flaminia Pace: la tesserata del partito guidato da Giorgia Meloni ha lasciato l'incarico che ricopriva nel Consiglio Nazionale dei Giovani. La lettera di dimissioni risale a inizio settimana, quando si era già diffusa la notizia che Fanpage avrebbe pubblicato un secondo servizio sull’inchiesta in cui una giornalista, da “infiltrata”, ha ripreso negli eventi di GN inni a Benito Mussolini, insulti antisemiti e anche il Siegh Heil. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altri giornali

ROMA – “Di fronte al silenzio di Fratelli d’Italia abbiamo scelto di fare più rumore, pretendiamo risposte”, dice Francesco Cancellato. È il direttore di Fanpage e sul palco del Monk, a Roma, sta per presentare la seconda parte dell’inchiesta sulla ‘Gioventù meloniana’, il videoreportage girato da una giornalista della testata come infiltrata in Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI (Dire)

Sembra infatti che la giovane abbia lasciato l’incarico nel Consiglio Nazionale dei Giovani, dando le dimissioni per “motivi personali”. L’inchiesta su Gioventù Nazionale ha scatenato un terremoto, in particolare la seconda parte emersa nella serata di mercoledì 26 giugno. (Virgilio Notizie)

L’inchiesta di Fanpage sulle nuove leve di Fratelli d’Italia, iscritti e attivisti di Gioventù Nazionale, ha fatto cadere la prima testa, è quella di Flaminia Pace. La lettera con cui Pace rassegna le sue dimissioni è stata inviata a inizio settimana prima che venisse pubblicata la seconda parte dell’inchiesta realizzata da una giornalista infiltrata. (La Stampa)

Inchiesta su Gioventù Nazionale, Flaminia Pace dà le dimissioni «per motivi personali» dopo il caso delle frasi delle antisemite

L’inchiesta sulla «Gioventù meloniana» di Fanpage non finisce sui notiziari Rai? E allora la si trasmette sul maxischermo davanti alla sede di via Verdi a Torino. (Corriere della Sera)

La seconda puntata di Fanpage.it ha mostrato la doppia morale che vige nel partito di Giorgia Meloni, con i giovani di Fratelli d'Italia pronti a manifestare in pubblico amicizia nei confronti degli ebrei e delle politiche di Israele, per poi nelle loro sezioni a urlare "Sieg Heil" e a ripetere i peggiori pregiudizi antisemiti. (Fanpage.it)

La notizia ufficialmente «per motivi personali», arriva dopo la pubblicazione della seconda parte dell'inchiesta di Fanpage.it su Gioventù Nazionale, presentata ieri al Monk, a Roma. Giacomo Matteotti, centenario dell'assassinio: i nuovi libri da leggere sulla sua vita e la sua storia politica L'ultima puntata ha fatto nuovamente luce sul movimento giovanile che forma la futura classe dirigente del partito di Giorgia Meloni (ilmessaggero.it)