I dirigenti di Gioventù nazionale irridono la senatrice ebrea di FdI: la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage

I dirigenti di Gioventù nazionale irridono la senatrice ebrea di FdI: la seconda puntata dell’inchiesta di Fanpage
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“Gioventù meloniana” è l’inchiesta firmata da Backstair, l’unità investigativa di Fanpage.it, sul movimento giovanile di Fratelli d’Italia. Dopo la prima puntata, che aveva mostrato i saluti romani, gli inni al Duce e i “Sieg Heil”, mercoledì 26 giugno è stata presentata, a Roma, la seconda parte (che, a differenza della prima, ha provocato conseguenze nel partito guidato da Giorgia Meloni). Col direttore di Fanpage, Francesco Cancellato, c’erano Roberto Saviano, Corrado Formigli e Michela Ponzani (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Flaminia Pace, giovane leva del partito di Giorgia Meloni e capa del circolo pinciano, si è dimessa da Gioventù Nazionale, l'ala giovanile di Fratelli d'Italia. (ilmessaggero.it)

Entrambe sono state coinvolte nell'inchiesta di Fanpage che ha raccontato di insulti antisemiti, razzisti e esaltazione del nazismo da parte di militanti di Gioventù nazionale, che negli anni hanno collaborato, o collaborano ancora, con i massimi dirigenti di Fratelli d'Italia (Tuttosport)

È la singolare iniziativa organizzata da un gruppo di associazioni e partiti per questa sera, mercoledì 26 giugno, in solidarietà con il comitato di redazione di RaiNews24 che ha denunciato la mancata copertura dell’inchiesta da parte della tv di Stato nazionale. (Corriere della Sera)

In centinaia per Fanpage e Saviano: Meloni esporta il fascismo

L’inchiesta su Gioventù Nazionale ha scatenato un terremoto, in particolare la seconda parte emersa nella serata di mercoledì 26 giugno. Il livello raggiunto, critico, ha fatto cadere la prima testa, quella di Flaminia Pace. (Virgilio Notizie)

Il Comune e la Consulta giovanile di Monreale sono lieti di invitarvi alla presentazione del libro La Scelta di Sigfrido Ranucci, edito da Bompiani Editori.L'evento: presentazione del libro e firmacopieVi aspettiamo sabato 6 luglio alle ore 18:00 in (Monrealelive.it)

ROMA – “Di fronte al silenzio di Fratelli d’Italia abbiamo scelto di fare più rumore, pretendiamo risposte”, dice Francesco Cancellato. È il direttore di Fanpage e sul palco del Monk, a Roma, sta per presentare la seconda parte dell’inchiesta sulla ‘Gioventù meloniana’, il videoreportage girato da una giornalista della testata come infiltrata in Gioventù nazionale, il movimento giovanile di FdI (Dire)