Previdenza complementare? Non c'è partita. Pensioni, i consigli del Prof. Brambilla e tutto quello che c'è da sapere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I consigli e le novità sulla previdenza complementare e poi pensioni anticipate, riscatto della laurea, rivalutazioni e adeguamento all’inflazione: le risposte del Professor Alberto Brambilla, Presidente del Centro Studi e Ricerche Itinerari Previdenziali, alle domande che ci avete inviato. Riproponiamo un momento della diretta tv condotta da Maria Serena Natale, per le «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati. (Corriere TV)
Su altre testate
Volete andare in pensione dopo i 30 anni? Da oggi si può e grazie al nuovo decreto, non abbandonerete più il vostro divano, ecco come fare per poterla richiedere. Diciamo che forse bisognerebbe fare una sorta di differenza tra i vari lavori, perché alcuni sono molto più pesanti di altri e pensare per esempio che un quasi 70enne possa ancora lavorare in determinati settori è inverosimile. (Cataniaoggi.it)
Ma potrebbero esserci degli arretrati con importi molto elevati in arrivo, senza considerare che sempre a gennaio dovrebbero arrivare gli aumenti a conguaglio del 2024, visto che per dicembre nulla di nuovo è stato previsto e non ci sarà il conguaglio di fine anno come accade invece nel 2023. (Pensioni e Fisco)
Le regole di calcolo delle pensioni sono molto particolari. Oggi molti pensionati ricevono assegni piuttosto bassi, tanto che a stento riescono a vivere una vita dignitosa. (InvestireOggi.it)
Andare oltre la riforma Fornero. Questa espressione è stata frequentemente usata, specialmente quando si prevedeva di discutere un argomento sensibile e di grande interesse per i mercati internazionali. (ComplianceJournal.it)