Aumento pensioni gennaio 2025: rivalutazione, conguagli e arretrati, tutte le cifre
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le pensioni degli italiani da gennaio prossimo aumenteranno per via della rivalutazione. A partire dal rateo di gennaio i trattamenti vengono adeguati al tasso di inflazione. Aumenti che anticipiamo, saranno di pochi euro perché il tasso di inflazione dovrebbe assestarsi sul’1%. Ma potrebbero esserci degli arretrati con importi molto elevati in arrivo, senza considerare che sempre a gennaio dovrebbero arrivare gli aumenti a conguaglio del 2024, visto che per dicembre nulla di nuovo è stato previsto e non ci sarà il conguaglio di fine anno come accade invece nel 2023. (Pensioni e Fisco)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il termine “superare” portava con sé una connotazione negativa, quasi a indicare la necessità di abbandonare una situazione per proseguire verso mete diverse da quelle stabilite dalla normativa del 2011. (ComplianceJournal.it)
Ma ormai quasi tutte le pensioni sono a calcolo contributivo e, anche quelle a calcolo misto, hanno nella parte contributiva quella maggioritaria. Oggi molti pensionati ricevono assegni piuttosto bassi, tanto che a stento riescono a vivere una vita dignitosa. (InvestireOggi.it)
Riproponiamo un momento della diretta tv condotta da Maria Serena Natale, per le «Conversazioni del Corriere» riservate in esclusiva ai nostri abbonati. (Corriere TV)
Volete andare in pensione dopo i 30 anni? Da oggi si può e grazie al nuovo decreto, non abbandonerete più il vostro divano, ecco come fare per poterla richiedere. Il discorso pensioni ha da sempre diviso l’opinione pubblica, in quanto, l’adeguamento con l’aspettativa di vita ha portato l’età pensionabile ad allungarsi sempre più, per la disperazione del lavoratore. (Cataniaoggi.it)