Meloni in calo nei sondaggi politici nonostante la fiducia, Pd ancora lontano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

Non è ancora un testa a testa, ma le percentuali delle ultime settimane parlano chiaro: tra Giorgia Meloni ed Elly Schlein c'è sempre meno divario. La differenza tra le leader di maggioranza e opposizione ammonta, ancora una volta, a poco più di 5 punti percentuali. La premier perde terreno tra gli elettori, nonostante la fiducia alla Camera, mentre la sua avversaria continua a macinare consensi. Chi vincerebbe dunque le elezioni se si andasse alle urne oggi? E, cosa più importante, come sono cambiate le preferenze degli italiani in questi due anni di governo Meloni? Chi sale e chi scende nei sondaggi La Supermedia di YouTrend e Agi calcola la media ponderata delle intenzioni di voto degli italiani. (QuiFinanza)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Lieve flessione nella fiducia degli italiani verso il governo Meloni: rispetto a un anno fa, il calo è dello 0.7%. La premier resta la leader più apprezzata, in crescita Tajani (Dire)

Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato per Adnkronos da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Civonline)

Sondaggi politici, l’ultima Supermedia del 2024, pubblicata il 19 dicembre, conferma le tendenze già emerse nelle scorse settimane, delineando uno scenario politico che sembra aver trovato una certa stabilità, almeno in termini di intenzioni di voto. (ArtesTV)

Nei sondaggi prenatalizi Fratelli d'Italia conferma la flessione e il Pd si avvicina

Governo maggioranza tagliano il traguardo del 2024 con una sostanziale tenuta di consensi e sentiment. Lo rileva il rapporto Human Index di fine anno realizzato da Vis Factor, società leader a livello nazionale nel posizionamento strategico, in collaborazione con l’istituto sondaggistico Emg. (Gazzetta di Firenze)

Sondaggi politici, Pd cresce mentre il M5s perde consensi: Lega e FI sempre più vicini Il Pd cresce e si avvicina a Fdi, che è al 28,8%. Il M5s invece scende all’11,4%. Forza Italia e Lega sono sempre più vicini. (Fanpage.it)

Le vacanze di Natale si avvicinano e gli ultimi sondaggi dell'anno fotografano lo stato di salute dei partiti politici nei giorni della consueta "corsa contro il tempo" per approvare la Legge di bilancio. (Today.it)