L'intervista a Mantovano: «Caivano ha funzionato perché c’è collaborazione»

L'intervista a Mantovano: «Caivano ha funzionato perché c’è collaborazione»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
ilmattino.it INTERNO

«Il modello Caivano ha funzionato: per questo abbiamo deciso di esportarlo anche per altre realtà», spiega Alfredo Mantovano, sottosegretario alla presidenza del Consiglio dei ministri. E aggiunge: «Alla base, però, c’è un lavoro collettivo che prevede una grande sinergia istituzionale: altrimenti tutto questo non sarebbe possibile». È appena stato pubblicato il decreto che, richiamando l’esperienza di Caivano, individua sette aree periferiche in tutta Italia, da Nord a Sud, da riqualificare. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri media

Il prefetto gli aveva telefonato sabato per chiedergli gli orari delle messe domenicali. E don Maurizio Patriciello non si era sorpreso e tantomeno insospettito. (Corriere della Sera)

Il prete anticamorra: "Abbiamo ricordato anche Piersanti di cui domani ricorre l'anniversario dell'omicidio" Foto di archivio (LAPRESSE)

Al termine della celebrazione liturgica il capo dello Stato ha preso la parola, ringraziando don Patriciello per l'opera che svolge e ha formulato gli auguri alla comunità di Caivano ("una comunità importante"), soprattutto per il futuro dei più giovani. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Mattarella a Caivano, partecipa alla messa celebrata da don Patriciello: «Garantire a bambini e ragazzi un futuro sereno»

Mattarella a Caivano, il Prefetto: "Uno sprone ad andare avanti" Ovazione per il Capo dello Stato che ha partecipato alla messa al Parco Verde (Ottopagine)

Al termine della celebrazione, Mattarella ha preso la parola davanti ai fedeli, sottolineando l’importanza di guardare al futuro attraverso i più giovani: «Gli auguri non sono solo per l’anno appena iniziato, ma per i bambini e i ragazzi, su cui si concentrano le nostre speranze. (Famiglia Cristiana)

In mattinata, a villa Roseberry, il Capo dello Stato aveva incontrato il sindaco di Napoli, e presidente nazionale Anci, Gaetano Manfredi. Ad accompagnare Mattarella, il prefetto di Napoli: Michele Di Bari. (Corriere della Sera)