Sciopero, Bombardieri "40 piazze piene e Governo dovrebbe riflettere"

Sciopero, Bombardieri 40 piazze piene e Governo dovrebbe riflettere
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Sole 24 ORE INTERNO

Sciopero, Bombardieri "40 piazze piene e Governo dovrebbe riflettere" 29 novembre 2024 NAPOLI (ITALPRESS) - “Il tema dei salari, la questione economica, le persone normali che vivono di stipendio, che vivono con le pensioni, arrivano con difficoltà alla fine del mese: e questo deve essere un problema centrale nel confronto con il Governo”. A dirlo è il segretario generale della Uil, Pierpaolo Bombardieri, parlando con i giornalisti a Napoli a margine della manifestazione indetta da Cgil e Uil nel giorno dello sciopero generale per protestare contro le misure previste nella manovra di bilancio. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

Al centro della discussione politica e sociale in Italia e in Europa devono tornare la persona e il lavoro, non il profitto, il mercato e la speculazione finanziaria”. “Oggi più di 500 mila persone in tutta Italia sono scese in piazza per difendere la libertà e i diritti di tutti”. (Collettiva.it)

La rivolta sociale, per noi, significa proprio dire che ognuno di noi non deve voltarsi da un'altra parte di fronte alle ingiustizie, anzi, deve passare l'idea che il problema mio è il problema di tutti e che solo mettendoci insieme possiamo cambiare questa situazione". (Liberoquotidiano.it)

Dimostrazioni in tutta Italia contro la Manovra finanziaria del governo: secondo i sindacati le adesioni hanno superato il 70%, con punte del 100% in alcune aziende. (Sky Tg24 )

Per sindacati Fvg in alcune fabbriche 100% adesione sciopero

Ma al Governo non lo capiscono». In migliaia hanno sfilato oggi, 29 novembre, tra le vie di Padova per lo sciopero generale indetto dai sindacati. (ilgazzettino.it)

Attenzione per i lavoratori e per la sanità, queste le principali richieste dei manifestanti che hanno aderito allo sciopero generale CISL e UIL, scesi in piazza per chiedere al Governo aumento dei salari e una sanià pubblica funzionante. (Il Sole 24 ORE)

"L'adesione allo sciopero generale è stata massiccia in tutta la regione, con punte dell'80 e addirittura del 100 per cento in alcune realtà": lo hanno reso noto Cgil e Uil Fvg che hanno indetto la protesta. (Tiscali Notizie)