Caso Margaret Spada: indagini in corso

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Margaret Spada, una giovane di 22 anni originaria del Siracusano, è deceduta in seguito a un intervento di rinoplastica parziale eseguito in uno studio medico di Roma. L'episodio ha sollevato numerosi interrogativi, portando la Procura di Roma ad aprire un'inchiesta per omicidio colposo nei confronti del chirurgo estetico Marco Antonio Procopio e di suo padre.

Il fidanzato della vittima, presente nella sala d'attesa durante l'intervento, ha raccontato di aver percepito che qualcosa non stava andando per il verso giusto e, preoccupato, ha deciso di riprendere la scena con il suo telefonino. Nonostante i tentativi del personale medico di allontanarlo, il giovane è riuscito a documentare gli ultimi momenti prima che Margaret perdesse conoscenza. Le immagini registrate potrebbero rivelarsi cruciali per chiarire le circostanze della tragedia.

L'autopsia, effettuata presso il policlinico romano di Tor Vergata, sarà determinante per stabilire le cause esatte del decesso. Tra le ipotesi al vaglio degli inquirenti vi è una possibile reazione allergica all'anestesia o a qualche altra sostanza somministrata durante l'intervento. I genitori di Margaret, giunti al policlinico accompagnati dal loro legale, hanno espresso la speranza che l'esame autoptico possa fare luce su quanto accaduto alla loro figlia.

Nel frattempo, emergono nuove testimonianze che potrebbero contribuire a delineare un quadro più chiaro della vicenda.