Mostra omaggio a Felice Giani alla Galleria della Molinella di Faenza (Ra)

Mostra omaggio a Felice Giani alla Galleria della Molinella di Faenza (Ra)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Viaggi & Miraggi ECONOMIA

Alla Galleria della Molinella in mostra i disegni originali che compongono ‘L’album di viaggio da Faenza a Marradi’ di Felice Giani. L’omaggio all’artista neoclassico prosegue in Pinacoteca, con un approfondimento sulle opere provenienti dalle collezioni comunali. Nelle settimane successive un programma di visite guidate sul tema “Faenza neoclassica: itinerari tra arte e bellezza” si snoderà tra la mostra e Palazzo Milzetti, Palazzo Laderchi e la Pinacoteca Comunale. (Viaggi & Miraggi)

Su altre testate

Quasi tre anni di guerra in Ucraina non sono bastati per migliorare in modo significativo l’indipendenza energetica dell’Italia. Ci siamo attrezzati per riequilibrare i nostri approvvigionamenti di gas. (L'HuffPost)

Stefano Besseghini Torniamo a parlare di bollette ed energia. Nelle prossime settimane sono attesi nuovi rincari.Il punto con Stefano Besseghini, presidente dell'ARERA (l'Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente). (rtl.it)

La Federconsumatori ha calcolato un rincaro medio annuo di oltre 168 euro per famiglia tipo solo sul fronte della luce e del gas. L’aumento dei costi per luce e gas si tradurrà in un salasso anche per le famiglie trevigiane. (ilgazzettino.it)

Pioggia di rincari nel 2025. Tutti gli aumenti

Come scritto da più parti, anche su Vaielettrico.it, sono in arrivo importanti aumenti delle bollette per elettricità e gas. La causa, come già scritto, è nel rincaro del costo del gas naturale (metano), oggi per la maggior parte proveniente da Algeria e GNL. (Vaielettrico.it)

In pochi anni l’Italia ha azzerato la dipendenza dal gas russo, che prima del conflitto con l’Ucraina era pari a circa il 40%. In buona parte il fabbisogno è stato assicurato con nuove forniture da Algeria e Libia. (ROMA on line)

Autostrade, energia e assicurazioni rischiano di diventare un salasso per i consumatori. Tutti i possibili rincari del 2025 LUCE E GAS, RINCARI IN ARRIVO (Energia Oltre)