Rincari per luce e gas: il 2025 si apre con un salasso per le famiglie italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il nuovo anno porta con sé una serie di rincari che colpiranno duramente le famiglie italiane. Secondo le stime di Federconsumatori, i costi annuali aumenteranno di oltre 900 euro, con un impatto notevole sulle finanze domestiche. Tra le voci più colpite ci sono le bollette di luce e gas, con un incremento previsto del 30% per le utenze energetiche, che porterà una spesa complessiva di circa 2.841 euro per una famiglia tipo. (Informazione Scuola)
La notizia riportata su altre testate
"Un colpo durissimo che arriva in un momento in cui la nostra economia è già al palo, aggravato da una manovra di bilancio senza visione, incapace di rilanciare la domanda interna e priva di misure concrete per sostenere le aziende e le famiglie. (Civonline)
Nelle settimane successive un programma di visite guidate sul tema “Faenza neoclassica: itinerari tra arte e bellezza” si snoderà tra la mostra e Palazzo Milzetti, Palazzo Laderchi e la Pinacoteca Comunale. (Viaggi & Miraggi)
Se i conti da incubo del 2022 sembravano alle spalle, dopo un 2023 e soprattutto un 2024 all'insegna della "normalizzazione", ci attende ora una nuova impennata, come conferma Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, società di ricerca sull'energia e l'ambiente fondata nel 2006. (l'Adige)
Mentre fino a questo momento l’attesa concorrenza nel mercato libero non ha portato a un ridimensionamento dei costi. La Federconsumatori ha calcolato un rincaro medio annuo di oltre 168 euro per famiglia tipo solo sul fronte della luce e del gas. (ilgazzettino.it)
Vediamo nel dettaglio. “vulnerabili” … (Adinews)
È di pochi giorni fa, infatti, la notizia dell’aumento di oltre il 18,2 per cento delle tariffe dell’energia elettrica per il primo trimestre 2025 per i clienti vulnerabili (che fa temere anche per l’andamento delle tariffe sul mercato libero). (ROMA on line)