Addio a Fultz, Bologna piange Kociss Il campione hippy che stregò la città

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino SPORT

Di Alessandro Gallo Bello, ricco e famoso. Tre aggettivi che possono servire per far capire chi fosse veramente John Fultz, ma che non riescono a ricreare esattamente un’epoca, perché John, negli anni Settanta, è stato un’icona, un campione. Un eroe. Anzi, un SuperEroe. John, che era nato a Boston il 20 ottobre 1948, si è spento ieri, a 74 anni. L’annuncio, su facebook, nella pagina del figlio Robert, che per papà John ha avuto parole delicate, romantiche, bellissime. (il Resto del Carlino)

Ne parlano anche altre testate

Lutto nel mondo del basket: a 74 anni è morto John Fultz, ex giocatore della Virtus Bologna ed ex coach dell’Acqua Panna Firenze dal 1990 al 1994. Fultz aveva avuto un incidente in motorino a giugno, quando fu ricoverato all’ospedale Maggiore di Bologna. (LA NAZIONE)

Lo piange una città intera. Grazie per avermi scelto e accettato come figlio in questa vita e aver condiviso così tanto con me. (il Resto del Carlino)

Lo ricorda l'edizione odierna del quotidiano Il Mattino. (CalcioNapoli24)

E, per questo motivo, gli sarò eternamente grato. John Fultz è morto, la Virtus Bologna piange il suo ‘Kociss’. (il Resto del Carlino)

lunedì 16 Gennaio alle ore 14:30 presso la parrocchia di S. Severino (L. Per chi volesse dargli un saluto e celebrarlo comunichiamo che il funerale si terra’: (Bologna Basket)

Addio ad una grande leggenda di un noto club italiano: ancora lutto nel mondo dello sport, il cordoglio della società Il 2023, proprio come il 2022, continua nella sua striscia di lutti nel mondo dello sport. (Tennis Press)