Aereo caduto in Kazakistan, volo di linea azero precipitato: "39 morti e 28 superstiti", ipotesi di impatto con volatili

Aereo caduto in Kazakistan, volo di linea azero precipitato: 39 morti e 28 superstiti, ipotesi di impatto con volatili
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Il Giornale d'Italia ESTERI

Un Embraer 190 della compagnia Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è precipitato questa mattina vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. A bordo viaggiavano 67 persone, di cui 62 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio. L’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, sebbene dieci di loro siano ricoverate in gravi condizioni. La dinamica dell’incidente dell'aereo caduto in Kazakistan Secondo le prime ricostruzioni, l’aereo avrebbe subito una collisione con uno stormo di uccelli, un fenomeno noto come bird strike, che potrebbe aver danneggiato i motori. (Il Giornale d'Italia)

Su altri media

Alcuni passeggeri sono sopravvissuti al disastro. Un aereo passeggeri dell'Azerbaijan Airlines, un Embraer 190, con 67 persone a bordo, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau, mentre era in volo da Baku verso Grozny, in Cecenia. (la Repubblica)

Secondo media ucraini e russi indipendenti il velivolo potrebbe essere stato abbattuto da un missile terra-aria di Mosca, alcuni sopravvissuti hanno raccontato di aver sentito un'esplosione mentre erano ancora in volo. (Sky Tg24 )

I filmati stanno facendo il giro della rete e in molti si chiedono come avrebbero reagito nella stessa, drammatica, situazione. Ma quali sono i modi per avere più probabilità di sopravvivere? Ci sono alcune buone norme da conoscere. (La Stampa)

Disastro aereo in Kazakistan, l'ipotesi di errore della contraerea russa. Il Cremlino: "Indagini in corso, sbagliato speculare"

È questa una prima conclusione degli esperti delle agenzie occidentali di sicurezza aerea sullo schianto dell’Embraer E190 nel quale sono morte almeno 38 delle 67 persone a bordo, stando a quanto apprende il Corriere da due persone a conoscenza delle conversazioni. (Corriere della Sera)

Il bilancio finale è di 38 morti. I sopravvissuti sono 32. I fori da schegge sulla fusoliera dell'aereo e la donna ferita a una gamba. Escluse avarie. Recuperata la scatola nera (Open)

L'Embraer 190 operava un volo tra Baku, la capitale dell'Azerbaigian, e Grozny, la capitale della Repubblica russa caucasica della … (L'HuffPost)