Videomaker e youtuber aggrediti nella metro di Roma: facevano un video sulle borseggiatrici

Videomaker e youtuber aggrediti nella metro di Roma: facevano un video sulle borseggiatrici
Per saperne di più:
Corriere TV INTERNO

«Siamo stati aggrediti da un gruppo di borseggiatori nella metro di Roma». È la denuncia di Simone Cicalone, noto youtuber romano, vittima dei borseggiatori sulla metro A. L'ex pugile e gli altri componenti del suo gruppo si trovavano sulla banchina della stazione Piazza di Spagna in direzione Lepanto.Stavano per iniziare delle riprese per un video quando è scattata l'aggressione. «Stavamo facendo un nuovo video sulla metropolitana di Roma, c'è stato un casino: hanno rotto la telecamera, hanno colpito Evelina - videomaker del gruppo di Cicalone - che ha sbattuto contro il muro, è stata picchiata sia da un uomo che da alcune donne. (Corriere TV)

La notizia riportata su altri giornali

Con l'arrivo dell'estate i borseggiatori continuano a moltiplicarsi a Roma. I furti non si placano, turisti e abitanti della Capitale continuano a essere vittime di rapine in metro. Per questo un gruppo di youtuber cerca di fare da deterrente e avvertire i pendolari della presenza di ladri in banchina e sui mezzi. (il Giornale)

Il pugile, che racconta sui social il degrado della Capitale e la malavita che si aggira nella metropolitana, ha denunciato un agguato subito insieme alla sua videomaker Evelina in una stazione della metro A. (ilmessaggero.it)

La ratio di Cicalone è q… (la Repubblica)

Il video della rissa tra "Cicalone" e i borseggiatori nella metro di Roma: "È stata un'imboscata, ci siamo fatti male noi ma anche loro"

Ma non è così. E oggi con Repubblica si difende: «Dicono che siamo picchiatori, fascisti e squadristi. (Open)

Lo youtuber Simone Cicalone, al centro di polemiche per la rissa sotto la metro Spagna di Roma con alcuni presunti borseggiatori sudamericani, parla a Repubblica e spiega quello che è successo, ma anche tutto il suo lavoro più recente, con i video sui social a documentare la lotta agli scippatori sui mezzi pubblici, una piaga non solo nella Capitale ma in diverse città italiane. (leggo.it)

Da qualche settimana, lo youtuber organizza delle "ronde anti-borseggiatori" nella metro della Capitale ed è stato proprio durante uno di questi suoi "pattugliamenti" che una banda di latinos avrebbe accerchiato lui e il suo gruppo (Il Fatto Quotidiano)