Cicalone si difende: “Non organizzo ronde, filmo solo quello che accade. I miei ideali sono di sinistra”

Cicalone si difende: “Non organizzo ronde, filmo solo quello che accade. I miei ideali sono di sinistra”
Altri dettagli:
Repubblica Roma INTERNO

«Dicono che siamo picchiatori, fascisti e squadristi. Ma non è così. La gente è esasperata dai borseggiatori. Ho migliaia di richieste di persone che chiedono di venire in metro con me. Potrei fare un esercito, ma non è questo il nostro lavoro. Non facciamo le ronde. Io documento quello che succede e lo mostro a milioni di follower». Da giorni lo youtuber Simone Cicalone è al centro delle polemic… (Repubblica Roma)

Ne parlano anche altri giornali

Scippi, risse, aggressioni. C’è un microcosmo parallelo che viaggia sotto le strade di Roma. È quello che ogni giorno prende corpo sulle banchine delle metropolitane, dove agiscono indisturbate bande di borseggiatori, che si contendono il territorio e il primato degli scippi. (Repubblica Roma)

Da qualche settimana, lo youtuber organizza delle "ronde anti-borseggiatori" nella metro della Capitale ed è stato proprio durante uno di questi suoi "pattugliamenti" che una banda di latinos avrebbe accerchiato lui e il suo gruppo (Il Fatto Quotidiano)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Simone Cicalone: «Non siamo picchiatori né razzisti, la gente è esasperata dai borseggiatori. Potrei fare un esercito»

ROMA – “Siamo stati minacciati. Minacce serie, ci hanno detto ‘Pensate sia un gioco ma io torno con 15-20 persone e vi accoltelliamo”. Vedendo poi com’è andata, anche se con contorni decisamente più lievi (non si è andati oltre un accenno di rissa, fatto di spinte soprattutto), si potrebbe provare a sdrammatizzare dicendo che Simone Cicalone, storico youtuber romano con il solo nome ‘Cicalone‘ ed ex pugile, prevede il futuro. (Dire)

Di recente a Roma ha subito un’aggressione che l’ha fatto finire in ospedale. Ho migliaia di richieste di persone che chiedono di venire in metro con me. (Open)

«Dicono che siamo picchiatori, fascisti e squadristi. (leggo.it)