Italia mitologica alla trave! Doppietta clamorosa: Alice d'Amato oro, Manila Esposito bronzo. Biles cade

Italia mitologica alla trave! Doppietta clamorosa: Alice d'Amato oro, Manila Esposito bronzo. Biles cade
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Sua Maestà Simone Biles (solo quinta). Le italiane però sono nel gruppetto delle sopravvissute e il finale è da pelle d'oca. Tripudio Italia! Quello di Alice è l'ottavo oro a Parigi 2024. Clamoroso alla Bercy Arena! L'Italia , che alla trave non aveva mai portato un'atleta sul podio olimpico, in un solo colpo conquista due medaglie su tre: Alice D'Amato oro con 14.366, Manila Esposito bronzo con 14.000. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Una piccola formichina al cospetto di corazzate, come gli USA e la Cina (o la Russia fino alla nota sospensione), che vantano decenni di trionfi tra ai Giochi e ai Mondiali. Portare una squadra di ginnastica artistica sul podio alle Olimpiadi una delle imprese più complicate in ambito sportivo. (OA Sport)

«La trave è un attrezzo "ballerino". Sapevamo che avevano sulle braccia e sulle gambe delle grandi possibilità, ma non pensavamo così tanto. Un'Olimpiade stupenda con il pubblico che ha influito tanto». (Vanity Fair Italia)

Da qui le fate azzurre hanno spiccato il volo arrivando all’argento olimpico alle Olimpiadi di Parigi 2024 nella gara a squadre femminile, la gara regina della che certifica il valore della ginnastica artistica di un Paese. (IL GIORNO)

La gara vinta da Alice D'Amato diventa uno scandalo alle Olimpiadi dopo il video fatto ad un'arbitra

Oltre la passione per la ginnastica artistica, hanno in comune qualcos'altro: i body rossi alle Olimpiadi di Parigi 2024 sono un mai senza. Volteggiano in aria con la stessa grazia dei delfini che sinuosamente ondeggiano in mare. (Vogue Italia)

2 Video suggerito (Fanpage.it)