Veneto: dichiarato lo stato di attenzione per Neve, gli aggiornamenti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dichiarato lo stato di attenzione per neve in Veneto Per Venerdì 22 Gennaio la Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate nella fascia che va dalle ore 16 di Giovedì 21 Novembre alle ore 6 di Venerdì 22 Novembre.Le aree a rischio sono le valli prealpine, la pedemontana e le zone collinari.Secondo gli ultimi aggiornamenti meteo tra il tardo pomeriggio di Giovedì e le prime ore di Venerdì potranno verificarsi deboli precipitazioni, nevose fino a quote molto basse: saranno possibili accumuli fino a 5 cm nei fondovalle prealpini, sulla pedemontana e anche in collina. (iLMeteo.it)
La notizia riportata su altri giornali
Le previsioni indicano fiocchi bianchi in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di 1-5 centimetri nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane e sui colli. (ilgazzettino.it)
Foto d'archivio VENEZIA. Meteo, stato di attenzione in Veneto per nevicate dalle 16 di domani (giovedì 21 novembre) alle 6 di venerdì 22 novembre. (il Dolomiti)
«Il primo e modesto impulso perturbato proveniente da un’ampia circolazione ciclonica di aria fredda presente sull’Europa centro-settentrionale si sta allontanando. I modelli meteorologici l’avevano intravvista, qualche giorno fa. (News In Quota)
Il Veneto è piombato nella morsa del freddo. Secondo i dati forniti nella mattinata di oggi dal Centro meteorologico di Teolo (Padova) la notte scorsa la colonnina del mercurio è sceso sottozero in tutta la regione, anche in pianura. (l'Adige)
Tra il pomeriggio di giovedì 21 novembre e la mattina di venerdì 22, in Veneto sono attese le prime nevicate della stagione, in particolare in montagna e nelle zone collinari Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Sta per raggiungere il settentrione il vortice depressionario che sarà responsabile di nevicate localmente anche abbondanti sul settore alpino, specie su quello occidentale e segnatamente sulla Valle d’Aosta. (MeteoLive.it)