Neve in Pianura Padana: un evento meteo sempre meno scontato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il legame tra la neve e la Pianura Padana, che un tempo era considerato quasi scontato, è drasticamente cambiato negli ultimi anni. In particolare, il meteo invernale è diventato irriconoscibile rispetto al passato. Fino all’Inverno 2012-2013, la “dama bianca” era una visitatrice abituale, portando con sé quel fascino che trasformava i paesaggi padani in un candido manto bianco. Da quel periodo in poi, qualcosa si è spezzato. (Tempo Italia)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per Venerdì 22 Gennaio la Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate nella fascia che va dalle ore 16 di Giovedì 21 Novembre alle ore 6 di Venerdì 22 Novembre.Le aree a rischio sono le valli prealpine, la pedemontana e le zone collinari. (iLMeteo.it)
Sta per raggiungere il settentrione il vortice depressionario che sarà responsabile di nevicate localmente anche abbondanti sul settore alpino, specie su quello occidentale e segnatamente sulla Valle d’Aosta. (MeteoLive.it)
Le previsioni di domani, giovedì 21 novembre a cura di Marco Rabito, Meteorologo AMPRO, Presidente di Meteo in Veneto Attorno al tramonto di domani, giovedì 21 Novembre, assisteremo alle prime deboli precipitazioni, nel novero di una fase di modesta instabilità destinata a durare poche ore. (altovicentinonline.it)
VICENZA (l'Adige)
Dalle 16 di oggi alle 6 di domani, il Centro funzionale decentrato della Regione ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate. Arriva la neve anche a bassa quota in Veneto. (ilgazzettino.it)
Neve in pianura: attesi fiocchi sulla Val Padana tra giovedì e venerdì (Tempo Italia)