L’edicola del giovedì: una spruzzata in arrivo…

L’edicola del giovedì: una spruzzata in arrivo…
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Calcio Vicentino INTERNO

Le previsioni di Meteo in Veneto: Attorno al tramonto odierno assisteremo alle prime deboli precipitazioni, relative a un breve passaggio instabile a carattere freddo. Tale fase di modesta instabilità è destinata a durare appena poche ore, determinando cumulate complessive comprese tra 0 e 10-15 mm equivalenti. Il profilo termico sarà favorevole al carattere nevoso di queste precipitazioni fino a quote mediamente collinari (300-500 metri), mentre nelle fasi più fredde e eventualmente con intensità puntuali maggiori, si potrebbero osservare cadute di pioggia mista a neve o di neve senza accumulo, anche sotto tali quote. (Calcio Vicentino)

Ne parlano anche altre fonti

Il 21 novembre 2024 si prevede un peggioramento delle condizioni meteo nelle regioni del Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con un abbassamento delle temperature che porterà nevicate anche a bassa quota. Le correnti fredde in arrivo da nord-est determineranno un inizio di inverno anticipato, con effetti significativi sulla viabilità, sul traffico e sulle attività quotidiane. (Nordest24.it)

Foto d'archivio “Neve fino ai 200 metri di quota”. Scatta lo stato di attenzione su valli prealpine, pedemontana e zone collinari del Veneto (il Dolomiti)

In Veneto le previsioni meteo indicano, tra il tardo pomeriggio di domani giovedì 21 novembre e le prime ore di venerdì 22, modeste precipitazioni con neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondivalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 m), con possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) nei fondivalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (Oggi Treviso)

Neve in arrivo in Veneto, stato di attenzione per nevicate tra giovedì e venerdì

VENEZIA – Le previsioni meteo indicano in Veneto tra il tardo pomeriggio di domani, giovedì 21 novembre, e le prime ore di venerdì 22, modeste precipitazioni, con neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di qualche centimetro (uno-cinque centimetri) nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (Dire)

– Arriva la neve, anche a bassa quota, sul Veneto: per la giornata di domani giovedì 21 novembre e per le prime ore di venerdì 22 sono previste modeste precipitazioni in montagna fino ai fondovalle prealpini. (il Resto del Carlino)

Possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) sono attesi in particolare nei fondovalle prealpini, sulle aree pedemontane più interne e sui colli. In arrivo un’ondata di maltempo in Veneto, con neve prevista a bassa quota tra il tardo pomeriggio di giovedì 21 novembre e le prime ore di venerdì 22. (Il Mattino di Padova)