NEVE in pianura tra giovedì e venerdì 22: FIOCCHI su diverse città della Val Padana
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Neve in pianura: attesi fiocchi sulla Val Padana tra giovedì e venerdì Un cambio significativo nel meteo interesserà il Nord Italia tra il pomeriggio di giovedì 21 e l’alba di venerdì 22, con la possibilità di neve a quote molto basse, fino a sfiorare alcune aree di pianura. Questo evento, favorito da un temporaneo abbassamento delle temperature, porterà accumuli significativi soprattutto sulle aree montane, con precipitazioni sparse e irregolari sulle zone pianeggianti. (Tempo Italia)
Ne parlano anche altri media
Meteo di Marco Rabito: ” Per domani si conferma neve a quote basse” Meteo di Marco Rabito: ” Per domani si conferma neve a quote basse” (altovicentinonline.it)
Il 21 novembre 2024 si prevede un peggioramento delle condizioni meteo nelle regioni del Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con un abbassamento delle temperature che porterà nevicate anche a bassa quota. La neve, che scenderà fino a quota 200-300 metri, rappresenta un fenomeno insolito per questo periodo dell’anno, poiché solitamente il mese di novembre è caratterizzato da un clima più temperato. (Nordest24.it)
Possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) sono attesi in particolare nei fondovalle prealpini, sulle aree pedemontane più interne e sui colli. Secondo le previsioni meteo, le precipitazioni saranno modeste, ma la neve potrebbe scendere fino ai fondovalle delle Prealpi e a quote collinari (200-500 metri) in altre zone. (Il Mattino di Padova)
Il profilo termico sarà favorevole al carattere nevoso di queste precipitazioni fino a quote mediamente collinari (300-500 metri), mentre nelle fasi più fredde e eventualmente con intensità puntuali maggiori, si potrebbero osservare cadute di pioggia mista a neve o di neve senza accumulo, anche sotto tali quote. (Calcio Vicentino)
Ma forse per un imbiancamento delle pianure sarà necessario aspettare oltre: le previsioni parlano di precipitazioni prevalentemente di pioggia, tutt’al più con neve a tratti o neve mista a pioggia nelle zone più interne. (il Resto del Carlino)
Da quel periodo in poi, qualcosa si è spezzato. (Tempo Italia)