Focus NEVE: ecco dove ne cadrà di più sino all’alba di venerdì 22
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sta per raggiungere il settentrione il vortice depressionario che sarà responsabile di nevicate localmente anche abbondanti sul settore alpino, specie su quello occidentale e segnatamente sulla Valle d’Aosta. Le correnti da ovest, che sosterranno il passaggio del fronte collegato al vortice, premieranno infatti tutte le aree più esposte a tale flusso. A seguire alto Biellese, Ossola, Canton Ticino, Valtellina (MeteoLive.it)
Su altri media
Dalle 16 di oggi alle 6 di domani, il Centro funzionale decentrato della Regione ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate. Le previsioni indicano fiocchi bianchi in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di 1-5 centimetri nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane e sui colli. (ilgazzettino.it)
“Neve fino ai 200 metri di quota”. Scatta lo stato di attenzione su valli prealpine, pedemontana e zone collinari del Veneto Foto d'archivio (il Dolomiti)
VENEZIA – Le previsioni meteo indicano in Veneto tra il tardo pomeriggio di domani, giovedì 21 novembre, e le prime ore di venerdì 22, modeste precipitazioni, con neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di qualche centimetro (uno-cinque centimetri) nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (Dire)
Le previsioni meteorologiche indicano tra il tardo pomeriggio di domani e le prime ore di venerdì modeste precipitazioni, con neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 centimetri) nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (TgVerona)
I modelli meteorologici l’avevano intravvista, qualche giorno fa. Ma era troppo presto per darne conferma. Adesso invece è sicuro: stanotte (tra il 21 e il 22 novembre) nevicherà. Un’imbiancata leggera, niente di che. (News In Quota)
Il 21 novembre 2024 si prevede un peggioramento delle condizioni meteo nelle regioni del Veneto e Friuli-Venezia Giulia, con un abbassamento delle temperature che porterà nevicate anche a bassa quota. Le correnti fredde in arrivo da nord-est determineranno un inizio di inverno anticipato, con effetti significativi sulla viabilità, sul traffico e sulle attività quotidiane. (Nordest24.it)