“Neve fino ai 200 metri di quota”. Scatta lo stato di attenzione su valli prealpine, pedemontana e zone collinari del Veneto

“Neve fino ai 200 metri di quota”. Scatta lo stato di attenzione su valli prealpine, pedemontana e zone collinari del Veneto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti INTERNO

“Neve fino ai 200 metri di quota”. Scatta lo stato di attenzione su valli prealpine, pedemontana e zone collinari del Veneto Le previsioni, dicono gli esperti, indicano in Veneto tra il tardo pomeriggio di domani (giovedì) e le prime ore di venerdì 22, modeste precipitazioni, con neve fino a bassa quota: “Dichiarato lo stato di attenzione per nevicate” Foto d'archivio VENEZIA. Meteo, stato di attenzione in Veneto per nevicate dalle 16 di domani (giovedì 21 novembre) alle 6 di venerdì 22 novembre. (il Dolomiti)

Ne parlano anche altre fonti

In arrivo un’ondata di maltempo in Veneto, con neve prevista a bassa quota tra il tardo pomeriggio di giovedì 21 novembre e le prime ore di venerdì 22. Possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 cm) sono attesi in particolare nei fondovalle prealpini, sulle aree pedemontane più interne e sui colli. (Il Mattino di Padova)

Le previsioni meteorologiche indicano tra il tardo pomeriggio di domani e le prime ore di venerdì modeste precipitazioni, con neve fino a bassa quota: in montagna fino ai fondovalle prealpini, altrove fino a quote collinari (200-500 metri), con possibili accumuli di qualche centimetro (1-5 centimetri) nei fondovalle prealpini, sulle zone pedemontane, specie quelle più chiuse, e sui colli. (TgVerona)

Le previsioni di Meteo in Veneto: Attorno al tramonto odierno assisteremo alle prime deboli precipitazioni, relative a un breve passaggio instabile a carattere freddo. Il profilo termico sarà favorevole al carattere nevoso di queste precipitazioni fino a quote mediamente collinari (300-500 metri), mentre nelle fasi più fredde e eventualmente con intensità puntuali maggiori, si potrebbero osservare cadute di pioggia mista a neve o di neve senza accumulo, anche sotto tali quote. (Calcio Vicentino)

Veneto: dichiarato lo stato di attenzione per Neve, gli aggiornamenti

LE PREVISIONI I modelli meteorologici l’avevano intravvista, qualche giorno fa. Ma era troppo presto per darne conferma. Adesso invece è sicuro: stanotte (tra il 21 e il 22 novembre) nevicherà. Un’imbiancata leggera, niente di che. (News In Quota)

VICENZA (l'Adige)

Per Venerdì 22 Gennaio la Regione del Veneto ha dichiarato lo stato di attenzione per nevicate nella fascia che va dalle ore 16 di Giovedì 21 Novembre alle ore 6 di Venerdì 22 Novembre.Le aree a rischio sono le valli prealpine, la pedemontana e le zone collinari. (iLMeteo.it)