Ospedali nella bufera: "Al Brotzu mancano gli Oss e a Monserrato aprite un'inchiesta sul caos del pronto soccorso"

Ospedali nella bufera: Al Brotzu mancano gli Oss e a Monserrato aprite un'inchiesta sul caos del pronto soccorso
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Casteddu Online SALUTE

I due principali ospedali del sud Sardegna sono nella bufera, quasi collegati tra loro tra carenze di personale, disguidi e emergenze da tamponare facendo i salti mortali. Non ci sono solo i casi dei malati disperati per le lunghe attese prima del triage, come raccontato da Casteddu Online, con testimonianze reali, anche negli ultimi giorni. Dopo i 4 giorni di blackout del Brotzu le polemiche non si fermano: c'è la lettera spedita dai direttori di dipartimento ai vertici dell'ospedale e della politica regionale, una mossa improvvisa che ha sorpreso più di un sindacato, condita di lamentele e criticità che non sarebbero state risolte con modi efficaci e col Brotzu che ha replicato dopo qualche ora annunciando che poi c'è stato "un incontro chiarificatore. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Il guasto, che si era verificato tra sabato sera e domenica pomeriggio, aveva compromesso il sistema informatico, inclusa la gestione della somministrazione dei farmaci. Nel tardo pomeriggio di ieri, i test effettuati sull’impianto elettrico hanno avuto esito positivo, permettendo così la riapertura dell’ospedale. (vistanet)

Incredibilmente la Giunta è stata costretta dal documento dei Direttori di Dipartimento del Brotzu ad ammettere di essere intervenuta nella vicenda del black out. (Sardegna e Libertà)

Sarà lui il braccetto di sinistra titolare della difesa a tre e comporrà, dunque, la difesa insieme a Buongiorno e Amir Rrahmani. Con un tweet, il Napoli ha chiuso ogni tipo di discorso per Mario Hermoso, ma per il difensore spagnolo spunta un’ipotesi pazzesca (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Incubo pronto soccorso a Cagliari: «Pazienti in barella anche per 10 giorni»

Gli infermieri del Brotzu tornano in guerra. Oggi e domani sciopero, con tanto di maxi assemblea finale in un hotel di Cagliari. Le ragioni dello stop al lavoro sono già note da tempo, le ricorda Diego Murracino del Nursing Up: “Dobbiamo tutelare la nostra dignità professionale, non ci sono gli Oss di notte e di mattina sono troppo pochi. (Casteddu Online)

Di: Redazione Sardegna Live Il grido d’allarme e d’aiuto è stato lanciato dai sanitari, infermieri e OSS del NurSind (Sardegna Live)

Succede ovunque, ormai, Ma l’ultima segnalazione dei sindacati arriva sull’Aou di Cagliari. Per i malati e per il personale degli ospedali. (L'Unione Sarda.it)