Marco Rizzo: “c’è bisogno di politica seria e di una vera protezione sociale”

Marco Rizzo: “c’è bisogno di politica seria e di una vera protezione sociale”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria INTERNO

Il candidato alle elezioni regionali umbre : “c’è bisogno di una verifica, per rimborsare gli umbri di tutti gli errori commessi dalle ultime due giunte regionali. Qui in Umbria si parla tanto della famiglia: a sinistra si ingaggia una stupida battaglia contro il concetto stesso di famiglia, a destra con pochi spiccioli di allocazione di fondi. La nostra proposta è di quintuplicare gli scarsi finanziamenti dell’attuale giunta Tesei”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Se ne è parlato anche su altre testate

Invece questa è in qualche modo una semplificazione di ciò che è realmente accaduto, una vera e propria civil war dentro il più grande ospedale della Sardegna, attraversato da pulsioni di riaccreditamento politico dei vertici in scadenza, incapacità di gestione (c’è una vicenda allucinante di cui non voglio parlare finché non si risolve, ma che farebbe girare le eliche anche a un buddista militante) e conflitti interni di tale portata da paralizzare l’ospedale. (Sardegna e Libertà)

Nel tardo pomeriggio di ieri, i test effettuati sull’impianto elettrico hanno avuto esito positivo, permettendo così la riapertura dell’ospedale. Il guasto, che si era verificato tra sabato sera e domenica pomeriggio, aveva compromesso il sistema informatico, inclusa la gestione della somministrazione dei farmaci. (vistanet)

Lo si legge in un comunicato diffuso dall’azienda in cui si fa riferimento ai dipendenti: «Una squadra coesa, che rappresenta il grande valore aggiunto dell’Ospedale più grande dell’Isola». (L'Unione Sarda.it)

Ospedali nella bufera: "Al Brotzu mancano gli Oss e a Monserrato aprite un'inchiesta sul caos del pronto soccorso"

«Urgenza indifferibile, 15 minuti come tempo di attesa massimo per la presa in carico»: questo, secondo la legge, dovrebbe succedere con i pazienti che, per sintomi e condizioni, vengono classificati con codice arancione in pronto soccorso. (L'Unione Sarda.it)

Ha la forma di una lettera ma la sostanza di un siluro – obiettivo “la politica” – la missiva che tutti i direttori di dipartimento dell’Arnas, ossia quelli che “tengono in piedi la baracca”, hanno inviato oggi alla direttrice generale Agnese Foddis e ai due direttori, sanitario e amministrativo. (L'Unione Sarda.it)

Dopo i 4 giorni di blackout del Brotzu le polemiche non si fermano: c'è la lettera spedita dai direttori di dipartimento ai vertici dell'ospedale e della politica regionale, una mossa improvvisa che ha sorpreso più di un sindacato, condita di lamentele e criticità che non sarebbero state risolte con modi efficaci e col Brotzu che ha replicato dopo qualche ora annunciando che poi c'è stato "un incontro chiarificatore. (Casteddu Online)