Nursind a Todde: “Apra un’inchiesta sul PS dell’Aou di Cagliari”

Nursind a Todde: “Apra un’inchiesta sul PS dell’Aou di Cagliari”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Cagliaripad.it SALUTE

Dopo la denuncia delle gravi condizioni nelle quali versa dalla fine del 2021 il Pronto soccorso dell’Aou di Cagliari, esploso in una situazione disastrosa e fuori controllo nelle giornate della chiusura dell’ospedale Brotzu, il NurSind, sindacato delle professioni infermieristiche, interviene di nuovo. E lo fa scrivendo direttamente alla presidente della Regione Alessandra Todde e all’assessore della Salute Armando Bartolazzi, non solo per informarli della situazione dell’Azienda ospedaliera, dei pazienti e dei sanitari, totalmente sacrificati e messi in pericolo, ma per chiedere azioni concrete. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri giornali

Pronto Soccorso dell’Aou di Cagliari nel caos da mesi”. Il grido d’allarme e d’aiuto è stato lanciato dai sanitari, infermieri e OSS del NurSind, sindacato delle professioni infermieristiche, che hanno denunciato “la gravissima situazione che permane da anni, senza che gli organismi preposti a garantire la salute e la sicurezza dei pazienti e dei lavoratori siano riusciti a dare risposte e soluzioni”. (Sardegna Live)

Dal Policlinico, per l'esattezza, che nei giorni scorsi si è anche dovuto fare carico del blocco degli accessi al Brotzu, causa blackout. Succede ovunque, ormai, Ma l’ultima segnalazione dei sindacati arriva sull’Aou di Cagliari (L'Unione Sarda.it)

Sarà lui il braccetto di sinistra titolare della difesa a tre e comporrà, dunque, la difesa insieme a Buongiorno e Amir Rrahmani. Il Napoli ritiene di aver messo definitivamente a posto la difesa con gli arrivi di Rafa Marin e Alessandro Buongiorno. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Sardegna e Libertà • Inside: la verità sulla guerra civile al Brotzu

Finita l’emergenza dopo il blackout, al Brotzu è tempo di regolamento di conti. Ha la forma di una lettera ma la sostanza di un siluro – obiettivo “la politica” – la missiva che tutti i direttori di dipartimento dell’Arnas, ossia quelli che “tengono in piedi la baracca”, hanno inviato oggi alla direttrice generale Agnese Foddis e ai due direttori, sanitario e amministrativo. (L'Unione Sarda.it)

La situazione, già grave in giornate "normali", è diventata horror sia nei quattro giorni di blackout del Brotzu sia ancora oggi, con qualche strascico legato alle attese prima di essere visitati. (Casteddu Online)

L’Unione Sarda ha da poco pubblicato il testo di una lettera di tutti i direttori di Dipartimento del Brotzu, iscrivendola in una sorta di conflitto tra medici e politici. (Sardegna e Libertà)