Spinazzola saluta ufficialmente la Roma, adesso può firmare per il Napoli

Spinazzola saluta ufficialmente la Roma, adesso può firmare per il Napoli
Corriere della Sera SPORT

Leonardo Spinazzola, «Leo» per compagni e tifosi, è da settimane sul taccuino del direttore sportivo del Napoli Giovanni Manna. Appreso del mancato rinnovo con la Roma e dell'inevitabile situazione di svincolato, è stata da tempo una delle richieste precise che Antonio Conte ha fatto a De Laurentiis per sistemare la corsia di sinistra. Manca ancora qualche ultimo dettaglio riguardo il contratto che lo legherà al suo nuovo club ma dopo il saluto che ha fatto oggi alla piazza romana, in cui ha ringraziato società e tifosi per gli anni trascorsi in giallorosso, si può dire che ormai è ad un passo dal Napoli. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Il Napoli è scatenato sul mercato: due calciatori sembrano ormai a pochi passi dal vestire la maglia azzurra, con Antonio Conte che può contare su due nuovi innesti prima di Dimaro. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Il Napoli e Leonardo Spinazzola sono sempre più vicini, ma manca ancora l'ultimo step. Dopo l'addio alla Roma, il laterale classe 1993 sta trattando con il club azzurro. Nelle scorse ore c'è stato un nuovo incontro tra le parti. (GianlucaDiMarzio.com)

Leonardo Spinazzola muove altri passi in direzione Napoli, però rimangono dei nodi da sciogliere prima di poter dare per fatta l'operazione. Come spiegato dalla redazione di Sky Sport, nella giornata di martedì 2 luglio c’è stato un nuovo incontro con il procuratore dell'esterno ex Roma. (AreaNapoli.it)

Spinazzola Napoli, formula inedita nell’accordo: c’entra la forma fisica del calciatore

Spinazzola potrebbe seguire lo stesso iter e cominciare, dunque, sin dal primo giorno la preparazione estiva nella Val di Sole. Il club azzurro ha fatto un ulteriore passo in avanti e conta di chiudere nelle prossime ore per garantire un altro rinforzo ad Antonio Conte per il ritiro a Dimaro-Folgarida, dopo Rafa Marin: lo spagnolo farà le visite mediche la prossima settimana e poi firmerà il contratto. (CalcioNapoli1926.it)

Il Napoli accelera per Buongiorno e Spinazzola. Summit con gli agenti per chiudere. Offerto biennale all’ex Roma. Si discute di clausola per il difensore del Torino. Le ultime da Sky Sport. Spinazzola-Napoli: biennale in vista, oggi l’incontro decisivo (Napolipiu.com)

Il Napoli è ormai sempre più vicino ad acquistare, a parametro zero, Leonardo Spinazzola. L’esterno numero 37, che nei giorni scorsi ha sancito ufficialmente il suo addio alla Roma dopo la scadenza del contratto, è uno dei colpi individuati da Antonio Conte e Giovanni Manna per il nuovo progetto dei partenopei. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)