L’Amica Geniale è il libro preferito del secolo per il New York Times. Spiegato anche il perché l'Italia è la meta preferita dal turismo americano.

L’Amica Geniale è il libro preferito del secolo per il New York Times. Spiegato anche il perché l'Italia è la meta preferita dal turismo americano.
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

L’Amica Geniale di Elena Ferrante è il più bel libro del secolo, secondo la classifica stilata dal New York Time. Emblematica notizia che spiega anche la preferenza dei turisti americani per Italia, e l’ascesa del trend turistico partenopeo, ischitano e della Costa Sorrentino-Amalfitana. Luminari del calibro di Stephen King, Bonnie Garmus, Claudia Rankine, James Patterson, Sarah Jessica Parker, Karl Ove Knausgaard, Elin Hilderbrand, Thomas Chatterton Williams, Roxane Gay, Marlon James, Sarah MacLean, Min Jin Lee, Jonathan Lethem and Jenna Bush Hager, tra i 503 romanzieri, poeti, saggisti, critici e cultori della lettura, incaricati di scegliere i loro 10 volumi preferiti tra quelli pubblicati tra il primo gennaio del 2000 a oggi, affinché Upshot, la rubrica del giornale che si occupa di riportare le realtà numericamente, stilasse la hit parade. (Positanonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Un’immagine di scena del film «L’amica geniale» (Ansa/ufficio stampa) L’invisibilità di Elena Ferrante è una lunga storia, non priva di fascino al punto da diventare mito letterario. (Corriere della Sera)

Iscriviti La scriviamo noi della redazione di Lucy e arriva nella tua mail la domenica, prima di pranzo o dopo il secondo caffè – dipende dalle tue abitudini. (Lucy. Sulla cultura)

Fotogramma Di là dal rilievo letterario, parla di questa “nostalgia” la notizia per cui secondo il “New York Times” è L’amica geniale di Elena Ferrante (2011) il libro più importante o più bello degli anni Duemila. (Avvenire)

New York Times incorona 'L'amica geniale' di Elena Ferrante: è il libro più bello del XXI secolo

Vi spiccano alcuni dei principali nomi della letteratura mondiale, ma a sorprendere tutti è una misteriosa autrice italiana, sulla cui identità circolano ancora moltissime indiscrezioni. (inItalia)

Le cover dell'edizione in italiano e in inglese de L'amica geniale di Elena Ferrante È L’amica geniale di Elena Ferrante il miglior libro del 21° secolo per il New York Times Un gruppo di studiosi e lettori scelti dal New York Times ha scelto quali sono, pr adesso, i migliori 100 libri del XXI secolo. (Fanpage.it)

"L'amica geniale" di Elena Ferrante, nella traduzione inglese di Ann Goldstein e pubblicato da Europa Editions con il titolo "My Brilliant Friend" nel 2012, ha conquistato il primo posto nella classifica dei 100 migliori libri del 21° secolo del "New York Times". (Adnkronos)