Scuola, sciopero venerdì 15 novembre: lezioni a rischio, chi si ferma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – Lezioni a rischio a scuola domani, venerdì 15 novembre. Anief ha infatti indetto uno sciopero contro l’abuso dei contratti a temine. “Lo Stato italiano nonostante una precisa procedura di infrazione ha ridotto l’organico di ruolo e ha raddoppiato l’organico a tempo determinato, perpetrato l’abuso dei contratti a termine. Ha nel contempo innalzato l’età media degli insegnanti e del personale amministrativo superando persino la quota del 50% dell’organico over 50, a dispetto dell’alto tasso di burnout ravvisato nella categoria. (CremonaOggi)
Se ne è parlato anche su altre testate
La scuola domani si ferma contro precarietà, discriminazione e abuso dei contratti: il sindacato Anief ha proclamato lo sciopero nazionale per l’intera giornata del 15 novembre riguardante tutto il personale docente, Ata ed educativo, a tempo indeterminato e a tempo determinato delle 8.200 istituzioni scolastiche e educative italiane. (Orizzonte Scuola)
In città saranno organizzati due cortei: uno... Attiva la lettura vocale Venerdì 15 novembre gli studenti scenderanno in piazza anche a Bari per aderire allo sciopero nazionale studentesco. (Virgilio)
– La scuola si ferma ancora. E le scuole hanno già avvertito le famiglie: possibile che i servizi non vengano garantiti e che gli alunni vengano rimandati a casa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Venerdì 15 novembre la scuola si fermerà per lo sciopero nazionale indetto dal sindacato Anief. Docenti e studenti scenderanno in piazza per protestare contro diverse problematiche del sistema scolastico. (Orizzonte Scuola)
Scendiamo in piazza per una scuola che sia realmente pubblica, laica, solidale e antifascista. (Orticalab)
In data 15/11/2024 è stato indetto, da tutti i maggiori sindacati, collettivi e organi di rappresentanza studenteschi e universitari italiani, sciopero generale in tutte le scuole superiori e... (Virgilio)