Biden furioso dopo l'immunità parziale a Trump: "Non ci sono più limiti a ciò che un presidente può fare"

Biden furioso dopo l'immunità parziale a Trump: Non ci sono più limiti a ciò che un presidente può fare
Approfondimenti:
Today.it ESTERI

''Non ci sono re in America. Ognuno di noi è uguale davanti alla legge. Nessuno, nessuno è al di sopra della legge, nemmeno il presidente degli Stati Uniti". Parola del presidente americano Joe Biden furioso dopo la decisione della Corte Suprema di concedere una parziale immunità a Donald Trump nell'ambito dei procedimenti che vedono il tycoon accusato di aver tentato di sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. (Today.it)

Su altri media

Con la sentenza che crea la sostanziale immunità del presidente, la Corte suprema degli Stati uniti ha messo un dito pesante sul piatto delle elezioni e sul futuro del paese. (il manifesto)

Quanto stabilito dai giudici potrà avere importanti conseguenze sulle elezioni statunitensi di novembre, che vedono Trump candidato per il Partito Repubblicano. La decisione della Corte Suprema riguarda il processo in cui Donald Trump è accusato di aver cospirato per sovvertire il risultato delle elezioni del 2020. (Vatican News - Italiano)

“E’ una grande vittoria per la democrazia“, ha esultato il tycoon. All’attacco invece Joe Biden: “In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge” ha affermato il presidente parlando di “precedente pericoloso” che “mina lo stato di diritto”. (LAPRESSE)

Immunità a Trump, Biden: «In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge»

La Corte Suprema Usa ha deciso ieri di concedere una parziale immunità presidenziale a Trump nel processo che lo vede imputato per l’aggressione al Parlamento di Washington da parte dei suoi sostenitori, dopo la sconfitta subita dal tycon da parte di Joe Biden alle elezioni presidenziali di fine 2022: l’immunità riconosciuta è parziale, perché vale ed è assoluta, solo per gli atti ufficiali, ossia le azioni fatte in base ai poteri costituzionali attribuiti al presidente. (Il Sole 24 ORE)

di Hezbollah e Israele. . situazione in Medio Oriente: lo ha comunicato la stessa (Tuttosport)

"E' una grande vittoria per la democrazia", ha esultato il tycoon. All'attacco invece Joe Biden: "In America non ci sono re, tutti sono uguali davanti alla legge" ha affermato il presidente parlando di "precedente pericoloso" che "mina lo stato di diritto". (Corriere TV)