NUOTO, PALTRINIERI: "PER ME STAMATTINA ERA UNA FINALE"

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sport Mediaset SPORT

Parigi 2024 ora per ora Gregorio Paltrinieri si è ben comportato nella mattinata di lunedì 29 luglio quando ha affrontato alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024 le qualificazioni negli 800 metri stile libero. Il nuotatore emiliano ha centrato la finale con il terzo tempo passando così alla lotta per le medaglie: "Era una finale per me stamattina, ho perso tante opportunità negli ultimi anni facendo delle cavolate nelle batterie, ho dovuto tirare immediatamente, c’era un campo partenti forte e bisognava farlo per forza, le gare degli 800 e 1500 è pieno di gente forte, bisogna gestirsi il giusto. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

I 400 misti donne non hanno sorriso a Sara Franceschi. (OA Sport)

Inserito in batteria con il campione olimpico, Bobby Finke, l’azzurro ha impostato il proprio ritmo sulla base dello statunitense per poi cercare una minima accelerazione nella seconda parte. (OA Sport)

Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni ( miglior crono complessivo , 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)

Nuoto, un buon Paltrinieri è in finale negli 800 sl con il 3° tempo. Si qualifica anche De Tullio!

Il campione carpigiano Gregorio Paltrinieri ha fatto il suo debutto alle Olimpiadi di Parigi negli 800 stile libero, in batteria tre. (COOPERATIVA RADIO BRUNO srl)

E lo stesso Greg lo afferma ai microfoni della Rai: “Era una finale per me stamattina, ho perso tante opportunità negli ultimi anni facendo delle cavolate nelle batterie, ho dovuto tirare immediatamente, c’era un campo partenti forte e bisognava farlo per forza, le gare degli 800 e 1500 sono piene di gente forte, bisogna gestirsi il giusto. (OA Sport)

Scopriamo insieme chi è Greg Paltrinieri, dalla carriera alla vita privata e le passioni. Il nuotatore stella del Team Italia, alla sua quarta partecipazione ai giochi, è stato già campione olimpico nel 2016 a Rio de Janeiro, mentre a Tokyo 2020 ha conquistato un bronzo e un argento. (leggo.it)