Paltrinieri (3° crono) e de Tullio in finale negli 800 metri stile libero

Paltrinieri (3° crono) e de Tullio in finale negli 800 metri stile libero
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Inizia bene l'Olimpiade parigina di Gregorio Paltrinieri. Il fuoriclasse azzurro - impegnato nella terza batteria di qualificazione agli 800 metri stile libero - centra la finale con il terzo miglior tempo. Molto bene come esordio, vibes sicuramente positive per lui, considerando soprattutto la gestione nel finale. La finalissima è in programma martedì 30 luglio alle ore 21.02. Paltrinieri in finale deglio 800sl: riguarda gli ultimi 100m Tra gli avversari da battere sicuramente l'irlandese Wiffen, apparso in grandi condizioni (miglior crono complessivo, 7.41.53), il tunisino Ahmed Jaouadi (secondo a sorpresa e davanti a Greg nella sua batteria), l'americano Bobby Finke e l'australiano Winnington. (Eurosport IT)

La notizia riportata su altri giornali

Paolini ok contro la polacca Linette : è agli ottavi. Bene anche Luca de Tullio: entrambi volano alla finale di domani. (Tuttosport)

PRESTAZIONE – Yann Aurel Bisseck convince sempre di più nel ruolo di braccetto di destra. Anche le ultime tre amichevoli sono un chiaro segnale nei confronti di Simone Inzaghi: il tedesco non può rimanere per sempre in panchina. (Inter-News)

Una buona prestazione per inaugurare il suo cammino olimpico per il nuotatore azzurro, che chiude con il terzo tempo assoluto in 7:42.48 dietro all’irlandese Wiffen (7:41.53) e al tunisino Jaouadi (7:42.07), con quest’ultimo che ha vinto la batteria che vedeva protagonista l’azzurro. (SPORTFACE.IT)

Parigi: Paltrinieri comincia bene, è in finale degli 800 sl

In finale ci sarà anche un altro italiano: Luca De Tullio, autore di un'ottima prestazione, con il settimo tempo (7'44''07). Comincia bene l'Olimpiade di Parigi 2024 di Gregorio Paltrinieri: il nuotatore azzurro ha chiuso le batterie degli 800 metri con il terzo tempo totale (7'42''48), conquistando l'accesso alla finale, in programma domani, martedì 30 luglio, alle ore 21.02. (Il Mattino di Padova)

nostro inviato a Parigi Fermo immagine Rai due (il Giornale)

Gregorio Paltrinieri si è ben comportato nella mattinata di lunedì 29 luglio quando ha affrontato alle Olimpiadi Estive di Parigi 2024 le qualificazioni negli 800 metri stile libero. Il nuotatore emiliano ha centrato la finale con il terzo tempo passando così alla lotta per le medaglie: "Era una finale per me stamattina, ho perso tante opportunità negli ultimi anni facendo delle cavolate nelle batterie, ho dovuto tirare immediatamente, c’era un campo partenti forte e bisognava farlo per forza, le gare degli 800 e 1500 è pieno di gente forte, bisogna gestirsi il giusto. (Sport Mediaset)