Olimpiadi di Parigi 2024, Paltrinieri conquista la finale degli 800 metri stile: il sogno è l’oro

Olimpiadi di Parigi 2024, Paltrinieri conquista la finale degli 800 metri stile: il sogno è l’oro
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Faro online SPORT

L’Azzurro: “Per me era già una finale. Tutti avversari fortissimi. Ho voglia di gareggiare” in specialità punta al podio della storia. Piazza la seconda posizione in batteria SuperGreg con il crono di 7’42″48. Lo fa dietro all’atleta turco Jaouadi, che vince in rimonta con il tempo di 7’42″07. Terzo arriva Finke con 7’43″”00. Marco De Tullio, al debutto di specialità ai Giochi, chiude alla quinta posizione con 7’44″07 e si prende al sua prima finale olimpica sulla distanza. (Il Faro online)

La notizia riportata su altri media

Una buona prestazione per inaugurare il suo cammino olimpico per il nuotatore azzurro, che chiude con il terzo tempo assoluto in 7:42.48 dietro all’irlandese Wiffen (7:41.53) e al tunisino Jaouadi (7:42.07), con quest’ultimo che ha vinto la batteria che vedeva protagonista l’azzurro. (SPORTFACE.IT)

Per le Olimpiadi di Parigi, in programma da sabato 27 luglio a domenica 4 agosto presso La Defense Arena (batterie dalle 11:00, finali dalle 20:30 eccetto il 4 agosto il cui programma è esclusivamente composto da finali con inizio alle 18:30), la squadra italiana è composta da 36 atleti (20 uomini e 16 donne). (Calcio e Finanza)

Il programma si articola dal 27 luglio al 4 agosto, con numerosi eventi durante la stessa giornata. Il nuoto è sicuramente uno degli sport più seguiti alle Olimpiadi e sono molti gli atleti che, nelle varie discipline di cui si compone, sono in gara per ottenere un’ambitissima medaglia. (idealista.it/news)

Olimpiadi Di Parigi: Analisi E Risultati LIVE Batterie Di Qualifica Day 3

Gregorio Paltrinieri, azzurro più titolato di sempre della disciplina sulla scena internazionale, sarà uno dei protagonisti di giornata in quella che potrebbe essere l'ultima partecipazione a cinque cerchi della carriera. (Olympics)

L'uso delle fotografie è consentito solo ed unicamente a testate registrate per fini editoriali. Obbligatorio menzionare i credit. (FIN - Federazione Italiana Nuoto)

DAY 1: Batterie | Finali DAY 3: Batterie | Finali (SwimSwam)