Meloni: “Salvini al Viminale? Contenti di Piantedosi”

Meloni: “Salvini al Viminale? Contenti di Piantedosi”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Matteo Salvini può tornare a guidare il Viminale dopo l'assoluzione sul processo Open Arms? «Mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica» ma «oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno», delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Piantedosi. (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

L’assoluzione nel processo Open Arms potrebbe cambiare il futuro di Matteo Salvini? Se il vicepremier aveva reso noto di non voler lasciare il governo in caso di condanna, nulla era stato profetizzato in caso di buone notizie. (il Giornale)

«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno» ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (Corriere TV)

Sulla sentenza Open Arms "mi pare un fatto che l'oggetto del processo a Salvini fossero le sue scelte politiche piuttosto che effettivi reati e che la giurisdizione sia stata usata per condizionare la politica" ma "oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno" delle Infrastrutture e dei Trasporti. (la Repubblica)

Meloni convoca lunedì vertice di governo sull'Albania: «Mi pare che la Cassazione ci abbia dato ragione»

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda sulla possibilità che il vicepremier leghista possa tornare al Viminale, al termine del vertice Nord-Sud a Saariselka, nella Lapponia finlandese. (Il Fatto Quotidiano)

Tuttavia, il nome di Piantedosi non è al riparo da ipotesi di cambiamento. Si riapre il dibattito tra Palazzo Chigi e via Bellerio sul futuro del ministero degli Interni. (ilmessaggero.it)

Così la presidente del Consiglio Giorgia Meloni rispondendo a una domanda al termine del vertice Nord-Sud di Saariselka, nella Lapponia finlandese. «Ho convocato per domani una riunione sul tema dell'Albania per capire come procedere». (Corriere della Sera)