Pagelle da record e il sogno di insegnare: Ilaria Solari è Alfiere del lavoro

Pagelle da record e il sogno di insegnare: Ilaria Solari è Alfiere del lavoro
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Quando mi è arrivata la chiamata ero all’Università di Pavia all’incontro con tutte le matricole di Lettere: pensavo fosse una pubblicità e l’ho rifiutata. Poco dopo mi è arrivato un WhatsApp con la comunicazione della segreteria degli Alfieri del Lavoro che mi informava del riconoscimento: sono rimasta un attimo sconvolta, non me lo aspettavo. Sono davvero felice». La tortonese Isabella Solari … (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Da abruzzesi siamo orgogliosi del fatto che tra i migliori studenti del nostro Paese c’è Domenico Di Cristofano, un giovane di 18 anni proveniente da Lanciano, in provincia di Chieti. (Terre Marsicane)

E fra i 25 ci sono anche tre ragazzi pugliesi, che mercoledì 3… Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ne ha nominati 25, seguendo le indicazioni della Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro che ha selezionato i migliori studenti partendo dalle 3.400 segnalazioni fatte dai dirigenti scolastici di tutta Italia. (La Repubblica)

Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking. (Virgilio Notizie)

Agropoli: il giovane Giovanni Lo Schiavo premiato come “Alfiere del Lavoro” da Sergio Mattarella

E' a Roma, al Quirinale e partecipa alla cena di gala. poi domattina sarà premiato lui, Matteo Severgnini, con altri 25 studenti meritevoli, selezionati da un gruppo di 4000 in tutta Italia. E con loro, che riceveranno l'onorificenza di Alfieri del lavoro, verranno insigniti i nuovi cavalieri del lavoro, tra i quali spicca Marina Berlusconi. (Crema News)

Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024, con il Presidente della Repubblica Mattarella, il presidente della Camera Fontana, Marina Berlusconi (la Repubblica)

Questa iniziativa, istituita nel 1961 per celebrare i migliori diplomati delle scuole superiori, è volta a riconoscere e promuovere l’impegno e il merito degli studenti italiani, simbolo di una continuità di valori tra studio e impegno civico. (Info Cilento)