Matteo Severgnini e Francesca Bianchessi: chi sono i due studenti lombardi Alfieri del lavoro 2024
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Ci sono anche due lombardi tra i venticinque studenti provenienti da tutta Italia che saranno insigniti del riconoscimento di Alfiere del Lavoro al Quirinale, insieme ai venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno dal presidente Mattarella e che domani riceveranno l’onorificenza. Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, dunque, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica. (IL GIORNO)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Leggi tutta la notizia Il conferimento... (Virgilio)
Provenienti da Bitonto, Lecce e Fasano, i tre studenti pugliesi hanno terminato il loro percorso scolastico con la media impeccabile del 10, distinguendosi non solo per le loro doti scolastiche, ma anche per l’impegno e la dedizione in vari campi. (Corriere della Sera)
C’è anche Alessandro Serafini tra i 25 migliori studenti d’Italia, nominati dal presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, che premia e celebra così l'impegno e la dedizione nella vita scolastica. (L'Unione Sarda.it)
Giornalista professionista, è caporedattore di Virgilio Notizie. Ha lavorato per importanti testate e tv nazionali. Scrive di attualità, soprattutto di Politica, Esteri, Economia e Cronaca. Si occupa anche di data journalism e fact-checking. (Virgilio Notizie)
Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (Il Sole 24 ORE)
Insieme ai neo Cavalieri, consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)