Agropoli: il giovane Giovanni Lo Schiavo premiato come “Alfiere del Lavoro” da Sergio Mattarella

Agropoli: il giovane Giovanni Lo Schiavo premiato come “Alfiere del Lavoro” da Sergio Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Info Cilento INTERNO

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la prestigiosa onorificenza di “Alfiere del Lavoro” a 25 giovani eccellenze italiane, premiate con l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. Questa iniziativa, istituita nel 1961 per celebrare i migliori diplomati delle scuole superiori, è volta a riconoscere e promuovere l’impegno e il merito degli studenti italiani, simbolo di una continuità di valori tra studio e impegno civico. (Info Cilento)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Matteo Severgnini è di Crema (CR). Media: 10. Ha in tasca un diploma del liceo scientifico conseguito al Racchetti – da Vinci di Crema. E studia Fisica all’università Statale di Milano. (CremaOggi.it)

Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024, con il Presidente della Repubblica Mattarella, il presidente della Camera Fontana, Marina Berlusconi (la Repubblica)

Oggi al Quirinale la consegna delle onorificenze dell’Ordine 'al Merito del Lavoro' ai nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. Premiati anche gli 'Alfieri del Lavoro', 25 tra i più bravi studenti d’Italia. (Adnkronos)

L’abruzzese Domenico Di Cristofano tra gli studenti migliori d’Italia, oggi sarà dal presidente Mattarella per diventare Alfiere del Lavoro

Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (Il Sole 24 ORE)

La tortonese Isabella Solari … «Quando mi è arrivata la chiamata ero all’Università di Pavia all’incontro con tutte le matricole di Lettere: pensavo fosse una pubblicità e l’ho rifiutata. (La Stampa)

Abruzzo – Saranno consegnate al Quirinale questa mattina, mercoledì 30 Ottobre, le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 Giugno 2024. (Terre Marsicane)