Mattarella premia Luca, Simona e Giovanni gli Alfieri del lavoro di Puglia: tra i 25 studenti più bravi d’Italia

Mattarella premia Luca, Simona e Giovanni gli Alfieri del lavoro di Puglia: tra i 25 studenti più bravi d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica INTERNO

Sono giovanissimi e appena diplomati, e sono già Alfieri del lavoro. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ne ha nominati 25, seguendo le indicazioni della Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro che ha selezionato i migliori studenti partendo dalle 3.400 segnalazioni fatte dai dirigenti scolastici di tutta Italia. E fra i 25 ci sono anche tre ragazzi pugliesi, che mercoledì 3… (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha conferito la prestigiosa onorificenza di “Alfiere del Lavoro” a 25 giovani eccellenze italiane, premiate con l’attestato d’onore e la Medaglia del Presidente della Repubblica. (Info Cilento)

Mercoledì 30 ottobre 2024 il Capo dello Stato, Sergio Mattarella, riceverà un gruppo di eccellenti studenti selezionati tra 3.400 candidati per il Premio Alfieri del Lavoro, e tra questi c’è Mauro Alberto Avigliano, originario di Lavello. (Sassilive.it)

Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, dunque, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica. (IL GIORNO)

Chi sono i 25 Alfieri del Lavoro nominati dal presidente Sergio Mattarella: le foto e l'elenco dei nomi

Ogni anno, al Quirinale, insieme ai nuovi Cavalieri del Lavoro, vengono premiati anche i migliori studenti d’Italia con il titolo di Alfieri del Lavoro. (Zoom24.it)

Un giovane talento di Carbonia diventa Alfiere del Lavoro. (L'Unione Sarda.it)

Simone Vazzana GIORNALISTA (Virgilio Notizie)