L’abruzzese Domenico Di Cristofano tra gli studenti migliori d’Italia, oggi sarà dal presidente Mattarella per diventare Alfiere del Lavoro
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Abruzzo – Saranno consegnate al Quirinale questa mattina, mercoledì 30 Ottobre, le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro” ai 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 Giugno 2024. Insieme ai neo Cavalieri del Lavoro sono premiati anche gli “Alfieri del Lavoro”, 25 tra i più bravi studenti d’Italia. Da abruzzesi siamo orgogliosi del fatto che tra i migliori studenti del nostro Paese c’è Domenico Di Cristofano, un giovane di 18 anni proveniente da Lanciano, in provincia di Chieti (Terre Marsicane)
Ne parlano anche altre fonti
Sono giovanissimi e appena diplomati, e sono già Alfieri del lavoro. Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ne ha nominati 25, seguendo le indicazioni della Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro che ha selezionato i migliori studenti partendo dalle 3.400 segnalazioni fatte dai dirigenti scolastici di tutta Italia. (La Repubblica)
Non solo l'eccellenza dell'industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l'impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d'Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (ilmattino.it)
Provenienti da Bitonto, Lecce e Fasano, i tre studenti pugliesi hanno terminato il loro percorso scolastico con la media impeccabile del 10, distinguendosi non solo per le loro doti scolastiche, ma anche per l’impegno e la dedizione in vari campi. (Corriere della Sera)
Ogni anni, insieme con le figure di eccellenza dell’industria e dell’imprenditoria italiana si premiano anche i migliori studenti d’Italia, in attesa di quello che verrà. – C’è anche uno studente di Fermo tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati tra i ragazzi che hanno terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. (il Resto del Carlino)
Il presidente della Repubblica Sergio Mattarela ha premiato i 25 Cavalieri del Lavoro già nominati il 2 giugno; tra questi ci sono Giuseppe Marino (Piemonte – Industria, Ferroviaria), Duilio Paolino (Piemonte – Industria, Macchinari agricoli) e Fabio Ravanelli (Piemonte – Industria, Cosmetica). (Quotidiano Piemontese)
Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. (Il Sole 24 ORE)