Alfieri del lavoro 2024 dell’Emilia Romagna: chi sono Chiara Pirazzini e Lorenzo Murace
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Al Quirinale insieme ai venticinque nuovi Cavalieri del Lavoro, nominati il 2 giugno dal presidente Mattarella e che domani riceveranno l’onorificenza. A ricevere il premio in Emilia Romagna saranno la 19enne Chiara Pirazzini nata a Lagosanto (Ferrara) ma residente ad Argenta in provincia di Ferrara. Ha frequentato il Liceo artistico Nervi-Severini” di Ravenna e ha scelto l’università di filosofia per proseguire gli studi. (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altri media
Provenienti da Bitonto, Lecce e Fasano, i tre studenti pugliesi hanno terminato il loro percorso scolastico con la media impeccabile del 10, distinguendosi non solo per le loro doti scolastiche, ma anche per l’impegno e la dedizione in vari campi. (Corriere della Sera)
Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024, con il Presidente della Repubblica Mattarella, il presidente della Camera Fontana, Marina Berlusconi (la Repubblica)
Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)
Alfieri del lavoro, nell'elenco dei premiati di Mattarella anche due campani Riconoscimenti al Quirinale per Maria Di Mauro (Caserta) e Giovanni Lo Schiavo (Salerno) (Ottopagine)
– C’è anche uno studente di Fermo tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati tra i ragazzi che hanno terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Alessandro Bastarelli di Fermo è tra loro, è il migliore tra i 3.404 studenti segnalati dai dirigenti italiani, di cui 3.225 con i requisiti richiesti. (il Resto del Carlino)
PIEMONTE – Ci sono anche cinque piemontesi tra le persone premiate con le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro”, nella cerimonia tenuta questa mattina al Quirinale. (Quotidiano Piemontese)