Caserta, Mattarella nomina gli Alfieri, Maria di Mauro: «Io tra loro con il sogno di insegnare»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Maria Di Mauro, nella carica dei 25, porta un pezzo di Terra di Lavoro al Quirinale. 19 anni di determinazione, dolcezza e passione, fiera e spigliata, da Trentola Ducenta dove vive con la sua famiglia riceverà stamattina dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, la medaglia d'oro e l'attestato d'onore. Il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti: 3.404 quelli segnalati dalle scuole di tutta Italia (ilmattino.it)
Ne parlano anche altre testate
Cerimonia di consegna delle insegne di Cavaliere dell'Ordine "Al Merito del Lavoro" ai Cavalieri del Lavoro nominati il 2 giugno 2024, con il Presidente della Repubblica Mattarella, il presidente della Camera Fontana, Marina Berlusconi (la Repubblica)
Un voto di assoluta eccellenza, arrivato alla fine di un percorso liceale impeccabile, con una media complessiva dei 5 anni che ha superato il 9,9. Si tratta di Sofia Vari, studentessa del Liceo Dante Alighieri, che ha ottenuto un lusinghiero 100 e lode agli esami di maturità sostenuti la scorsa estate. (ilmessaggero.it)
C’è anche un ragazzo di Crema (è quello al centro della foto con i capelli rossi), neo diplomato al Liceo Scientifico “Racchetti Da Vinci”, tra i 25 ragazzi selezionati in tutta Italia per ricevere il premio Alfieri del lavoro. (CremaOggi.it)
Alfieri del lavoro, nell'elenco dei premiati di Mattarella anche due campani Riconoscimenti al Quirinale per Maria Di Mauro (Caserta) e Giovanni Lo Schiavo (Salerno) (Ottopagine)
– C’è anche uno studente di Fermo tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati tra i ragazzi che hanno terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Alessandro Bastarelli di Fermo è tra loro, è il migliore tra i 3.404 studenti segnalati dai dirigenti italiani, di cui 3.225 con i requisiti richiesti. (il Resto del Carlino)
Il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ne ha nominati 25, seguendo le indicazioni della Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro che ha selezionato i migliori studenti partendo dalle 3.400 segnalazioni fatte dai dirigenti scolastici di tutta Italia (La Repubblica)