Fermo, Alessandro Bastarelli è Alfiere del lavoro: cerimonia al Quirinale con Mattarella

Fermo, Alessandro Bastarelli è Alfiere del lavoro: cerimonia al Quirinale con Mattarella
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

FERMO Il fermano Alessandro Bastarelli è uno dei 25 nuovi Alfieri del lavoro. Oggi sarà insignito al Quirinale, direttamente dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Diciannove anni, diplomato a giugno all’Itet Carducci Galilei, (è quasi superfluo dirlo, col massimo dei voti e la lode), ora è iscritto alla facoltà di lettere, arti e archeologia all’università di Ferrara. Il riconoscimento Il riconoscimento è stato istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro: ogni anno vede i più brillanti studenti della nazione affiancare i neo Cavalieri, come in un ideale passaggio di consegne tra presente e futuro. (corriereadriatico.it)

Su altri media

Oggi al Quirinale la consegna delle onorificenze dell’Ordine 'al Merito del Lavoro' ai nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. Premiati anche gli 'Alfieri del Lavoro', 25 tra i più bravi studenti d’Italia. (Adnkronos)

Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, dunque, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica. (IL GIORNO)

Ha frequentato il Liceo artistico Nervi-Severini” di Ravenna e ha scelto l’università di filosofia per proseguire gli studi. A ricevere il premio in Emilia Romagna saranno la 19enne Chiara Pirazzini nata a Lagosanto (Ferrara) ma residente ad Argenta in provincia di Ferrara. (il Resto del Carlino)

Alfieri del lavoro 2024 dell’Emilia Romagna: chi sono Chiara Pirazzini e Lorenzo Murace

Ogni anno, al Quirinale, insieme ai nuovi Cavalieri del Lavoro, vengono premiati anche i migliori studenti d’Italia con il titolo di Alfieri del Lavoro. (Zoom24.it)

Insieme ai neo Cavalieri, consegnata una Medaglia ai Cavalieri del Lavoro che appartengono all’Ordine da 25 anni: a Giuseppe Pasquale Marra, il presidente del gruppo Adnkronos, a Mario Casoni, Enzo Cavallari, Piergiorgio Coin, Giovanni Gustavo Delle Piane, Gabriele Galateri di Genola e di Suniglia, Giorgetto Giugiaro, Learco Malaguti, Alessandro Scelfo. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

GIORNALISTA Simone Vazzana (Virgilio Notizie)