Due siciliani tra i 25 migliori studenti d’Italia

Due siciliani tra i 25 migliori studenti d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
lasiciliaweb | Notizie di Sicilia INTERNO

Non solo l’eccellenza dell’industria e della grande imprenditoria italiana, ma anche l’impegno e la dedizione nello studio e nella vita scolastica: ogni anno insieme ai venticinque neo Cavalieri del Lavoro vengono premiati al Quirinale anche i migliori studenti d’Italia: sono gli Alfieri del Lavoro. Istituito dalla Federazione Nazionale dei Cavalieri del Lavoro, il Premio Alfieri del Lavoro è destinato ogni anno a 25 studenti che abbiano terminato la scuola secondaria superiore con il massimo dei voti. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

Ne parlano anche altre fonti

PIEMONTE – Ci sono anche cinque piemontesi tra le persone premiate con le onorificenze dell’Ordine “Al Merito del Lavoro”, nella cerimonia tenuta questa mattina al Quirinale. (Quotidiano Piemontese)

Oggi al Quirinale la consegna delle onorificenze dell’Ordine 'al Merito del Lavoro' ai nuovi 25 Cavalieri del Lavoro nominati dal Capo dello Stato Sergio Mattarella il 2 giugno scorso. Premiati anche gli 'Alfieri del Lavoro', 25 tra i più bravi studenti d’Italia. (Adnkronos)

Stiamo parlando di Matteo Severgnini, brillante studente del liceo scientifico Leonardo da Vinci di Crema, che domattina riceverà dalle mani del capo dello stato Sergio Mattarella l'ambitissima onorificenza. (Crema News)

Alfieri del lavoro: c'è anche uno studente della provincia di Chieti tra i premiati da Mattarella

– C’è anche uno studente di Fermo tra i 25 Alfieri del Lavoro premiati tra i ragazzi che hanno terminato la scuola secondaria con il massimo dei voti. Alessandro Bastarelli di Fermo è tra loro, è il migliore tra i 3.404 studenti segnalati dai dirigenti italiani, di cui 3.225 con i requisiti richiesti. (il Resto del Carlino)

Il riconoscimento Il riconoscimento è stato istituito dalla Federazione nazionale dei Cavalieri del lavoro: ogni anno vede i più brillanti studenti della nazione affiancare i neo Cavalieri, come in un ideale passaggio di consegne tra presente e futuro. (corriereadriatico.it)

Attiva la lettura vocale C'è anche uno studente della provincia di Chieti tra gli alfieri del lavoro che veranno premiati domani, 30 ottobre, direttamente dal presidente della Repubblica Sergio... (Virgilio)