Cecilia Sala è libera, la reazione del fidanzato Daniele Raineri

Cecilia Sala è libera, la reazione del fidanzato Daniele Raineri
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

La giornalista era stata arrestata in Iran il 19 dicembre e da allora era detenuta in isolamento nel carcere di Evin Cecilia Sala è libera e sta tornando in Italia. Tra le persone che esprimono gioia e sollievo per la notizia c'è anche il compagno della donna, il giornalista de Il Post Daniele Raineri. "Un gran lavoro italiano. Grazie a tutti", scrive su Instagram. E per spiegare il sentimento che prova aggiunge un breve video, dai mondiali di calcio del 2006: il gol di Fabio Grosso in Germania, contro i padroni di casa. (Adnkronos)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 8 gen. – Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha espresso al presidente del Consiglio Giorgia Meloni i complimenti per il ritorno di Cecilia Sala in Italia. (Agenzia askanews)

Le prime immagini della giornalista al rientro in Italia, dopo l'arresto dello scorso 19 dicembre in Iran, la mostrano sorridente. (il Giornale)

Ha sottolineato Crosetto - il ritorno a casa di un cittadino detenuto in un altro Paese è un'ottima notizia, Cecilia Sala è una giornalista che ha fatto dell'informazione la sua vita e che non stava facendo nulla di male". (AGI - Agenzia Italia)

Capezzone a 4 di Sera: "Su Sala il successo del governo, da sinistra scemenze"

Si era capito che ci fosse in corso una trattativa pressante» l'analisi del direttore del Corriere della Sera, Luciano Fontana. «Due gli elementi fondamentali, la credibilità nei confronti degli Stati Uniti della premier Giorgia Meloni e il ruolo internazionale che ha svolto in questi anni. (Corriere TV)

Oltre al dovere istituzionale, anche un'amicizia personale ha fatto da sfondo ai giorni delle trattive e della prigionia di Cecilia Sala in Iran. Il legame è quello tra il padre della giornalista italiana, liberata oggi, e il ministro degli Esteri, Antonio Tajani. (Corriere della Sera)

Ed è stata proprio la premier a sottolineare questo aspetto, quello del gioco di squadra che ha unito verso un unico obiettivo tutte le istituzioni: "È stato un grande gioco di squadra, e l’abbraccio tra Cecilia e i suoi cari ci riempie di commozione". (Liberoquotidiano.it)