La morte della baronessa Rothschild e della segretaria: dopo 44 anni si indaga per duplice omicidio

La morte della baronessa Rothschild e della segretaria: dopo 44 anni si indaga per duplice omicidio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
corriereadriatico.it INTERNO

SARNANO Un caso mai chiuso e un fascicolo che si riapre anche se nessuno, pare, abbia mai messo su di esso il timbro “archiviato”. Il mistero della scomparsa della baronessa Jeanette May Rothschild e della sua segretaria Gabriella Guerin sembra oggi conoscere una svolta: la Procura e i carabinieri di Macerata hanno ufficialmente ripreso in mano l’inchiesta puntando ora sull’ipotesi del duplice omicidio. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

– Il caso del duplice misterioso omicidio della baronessa Rothschild e della sua segretaria è stato riaperto dalla Procura e dai carabinieri di Macerata. Gli inquirenti hanno convocato diverse decine di testimoni per ricostruire il giallo riguardante la scomparsa della baronessa Jeanette Rothschild e della sua segretaria e interprete Gabriella Guerin, avvenuta il 29 novembre 1980 sui Monti Sibillini, nei pressi di Sarnano (Macerata). (il Resto del Carlino)

Svolta nel duplice omicidio rimasto un mistero per 44 anni. Le vittime erano la baronessa Rothschild e la sua segretaria Gabriella Guerin. Adesso il caso è stato riaperto dalla procura e dai carabinieri di Macerata, come rivela la trasmissione 'Quarto Grado', in onda su Retequattro. (la Repubblica)

Convocati dagli inquirenti decine di testimoni per ricostruire il giallo. (Fanpage.it)

Giallo dei Sibillini, i dubbi dell'ex colonnello Salvatore Forte che 44 anni fa si occupò delle indagini: «Nuovi sviluppi improbabili»

(Adnkronos) – (CremonaOggi)

Il procuratore di Macerata Fabrizio Narbone non svela dettagli né tantomeno elementi che possano far capire la direzione presa dalle indagini, ma conferma che il fascicolo per la morte delle due donne è stato riaperto, come anticipato dalla trasmissione 'Quarto Grado'. (Il Messaggero Veneto)

Ora dopo ora, giorno dopo giorno, anno dopo anno. La baronessa maritata a sir Evelyn Evelyn Robert Adrian de Rothschild, un imprenditore, filantropo e mecenate britannico, membro della nota famiglia di banchieri di cui nel 1955 assunse la guida, era arrivata in città poche ore prima della sua ultima apparizione, tutt’oggi avvolta nel mistero. (corriereadriatico.it)