Il chip M3 Ultra non è più veloce del modello M4

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Apple ha recentemente presentato il nuovo chip M3 Ultra, il processore più potente mai realizzato dall’azienda di Cupertino, e i primi benchmark non ufficiali stanno già facendo discutere. Un test comparso nel database di Geekbench 6 offre un primo sguardo sulle reali performance del chip, disponibile nei nuovi Mac Studio presentati questa settimana. M3 Ultra: quanto è davvero potente? Secondo i dati emersi, il chip M3 Ultra con 32 core ha raggiunto un punteggio multi-core di 27.749 su Geekbench 6. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

La notizia riportata su altri giornali

Disponibile allo stesso prezzo di partenza di 719 euro nel modello da 11" e di 969 euro nella versione da 13", iPad Air offre un ottimo rapporto qualità/prezzo. L’avanzata architettura grafica di Apple arriva per la prima volta su iPad Air, portando ad un livello superiore la sua combinazione di portabilità e prestazioni a basso consumo energetico. (ilmattino.it)

Apple ha recentemente presentato i nuovi MacBook Air con chip M4 e il Mac Studio con M3 Ultra, introducendo miglioramenti in termini di prestazioni ed efficienza. Tuttavia, tra le novità annunciate, manca un aggiornamento molto atteso: Il supporto al Wi-Fi 7. (iSpazio)

Il nuovo iPad 11 di Apple, ora disponibile anche su Amazon in pre-ordine, porta con sé alcune novità interessanti anche se Apple Intelligence non viene supportato su questo specifico modello. (iPad - iPhoneItalia - La sezione su iPad)

Il nuovissimo iPad Air M3, lanciato da pochissimo tempo, è finalmente disponibile in preordine anche su Amazon. Processore ultrapotente, piena compatibilità con Apple Intelligence e un design ultra elegante. (Telefonino.net)

Come vi abbiamo già raccontato, il nuovo MacBook Air M4 è fino a due volte più veloce rispetto al modello con M1, con operazioni di intelligenza artificiale eseguite fino a tre volte più velocemente. Inoltre, il nuovo display engine consente il supporto per fino a due display esterni 6K oltre al display integrato. (SlideToMac - Il blog italiano su Mac e OSX)

In Breve (TL;DR) Apple ha presentato i nuovi MacBook Air con chip M4, che permettono agli utenti di accedere alle funzioni AI di Apple Intelligence. Disponibili nei modelli da 13 e 15 pollici, mantengono il design sottile dei precedenti modelli e prezzi a partire da 1.249 euro. (Fastweb Plus)