Libano, ucciso comandante Hezbollah: il video dell'attacco di Israele

Libano, ucciso comandante Hezbollah: il video dell'attacco di Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
LAPRESSE ESTERI

Raid su Bint Jbeil, le immagini diffuse dall'Idf L’esercito israeliano ha dichiarato di aver ucciso Hussein Awada, comandante del gruppo Hezbollah in un attacco aereo sulla città di Bint Jbeil, a sud del Libano vicino al confine. L’annuncio, accompagnato da un video che riprende il momento dell’esplosione, diffuso dall’Idf. Israele ha avvisato la popolazione di stare lontana da due edifici nei villaggi orientali di Saraaine e Tamnine. (LAPRESSE)

Su altre testate

L’immortalità dell’Idra islamica (opinione.it)

Secondo Teheran, infatti, ad organizzare il raid sarebbe stato Hezbollah. (ilgazzettino.it)

Aïtou. A Thum sulla strada che corre lungo il mare, un posto di blocco dell’esercito regolare libanese segna l’inizio della zona nord del Libano. La zona interamente cristiana dominata dal grande santuario di Harissa, la statua della Vergine, da dove san Giovanni Paolo II lanciò il suo monito: «Il Libano non è solo una nazione ma è un messaggio per tutto il mondo». (Tempi.it)

Unifil, Idf ha demolito una torre di osservazione

La filiale dell’istituro Al-Qard al-Hassan legato alle operazioni finanziarie del gruppo Hezbollah del Libano, è stata gravemente danneggiata dagli attacchi israeliani durante la notte. Un portavoce militare israeliano aveva annunciato che l’esercito avrebbe inziato ad attaccare “le infrastrutture appartenenti all'associazione Hezbollah Al-Qard Al-Hassan” e aveva invitato i civili ad allontanarsi. (La Stampa)

Nel fine settimana, inoltre, colpita la sede di un gruppo finanziario considerato legato alla milizia sciita di Hezbollah nell’est del Paese, mentre secondo testimoni sul villaggio di Khiam, nel sud, si sarebbero susseguiti ben 14 raid in appena 15 minuti. (Vatican News - Italiano)

L'Unifil afferma che l'esercito israeliano ha "deliberatamente" demolito una "torre di osservazione". "Oggi - scrive l'Unifil in un comunicato - un bulldozer dell'Idf ha deliberatamente demolito una torre di osservazione e la recinzione perimetrale di una postazione Onu a Marwahin. (l'Adige)

Libano, ucciso comandante Hezbollah: il video dell'attacco di Israele