Tesla, patria e famiglia: l’alfabeto di Elon Musk
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un impero miliardario e una scommessa politica “all in” vinta su Donald Trump, proiettano Elon Musk in un ruolo che — ancora una volta — il resto del mondo non aveva nemmeno immaginato. Eccolo, allora, in un alfabeto. ALGORITMO. Quel mix di visione futuristica, innovazione spazzatutto e maniacale capacità di raggiungere l’obiettivo, tutto incarnato in un solo uomo, ha leggi ferree. L’algoritmo … (la Repubblica)
La notizia riportata su altri media
Punta molto su di lui: in campagna elettorale aveva promesso che gli avrebbe affidato una commissione per ridisegnare i poteri federali e tagliare la spesa pubblica di un terzo. L'America ha scelto l'uomo forte Donald Trump, l'amministratore delegato, il tycoon. (ilmessaggero.it)
Il trionfo di Donald Trump alle ultime presidenziali ha accresciuto come non era mai successo prima in così poco tempo il patrimonio dei dieci uomini più facoltosi del mondo, ben 64 miliardi in tutto, che hanno trasformato mercoledì, il day after del voto e giorno in cui i risultati sono diventati definitivi, nel «più grande aumento giornaliero di ricchezza» registrato dal Billionaire Index di Bloomberg, il colosso mondiale dell'informazione finanziaria. (il Giornale)
complesso. Con il corrispondente da Washington Andrea Vosti e con il giornalista Cristiano Valli da San Francisco, “Il Mondo là Fuori” ti fa capire gli interessi di Elon Musk: da proprietario di Starlink, SpaceX, Tesla, X, eccetera. (RSI.ch Informazione)
La fortuna di Elon Musk, secondo il Bloomberg Billionaires Index, è aumentata di 26,5 miliardi a 290 miliardi. La vittoria di Donald Trump ha arricchito i 10 più ricchi del mondo di quasi 64 miliardi di dollari solo mercoledì, in quello che è stato il maggior aumento in un giorno dal 2012. (La Stampa)
Fatti principali Nel suo discorso della vittoria di 25 minuti, Trump ha trascorso quasi quattro minuti a discutere di Musk, proclamando il direttore esecutivo di Tesla e SpaceX un “super genio”. (Forbes Italia)
La vittoria di Donald Trump ha fatto guadagnare 64 miliardi di dollari ai dieci uomini più ricchi del mondo, il maggior aumento azionario in un singolo giorno da quando il Bloomberg Billionaire Index nel 2012 ha preso a misurare le fortune degli ultramiliardari. (il manifesto)